Bagdad Cafè, in a desert road from Vegas to nowhere, alla Ricerca della Felicità

0
309
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoIl film cult del 1987 Badgad Café è ora diventato evento interattivo dove testi, musica, interazioni col pubblico fanno rivivere le scene con il tema portante della Ricerca della Felicità.

Domenica 3 marzo alle ore 17 presso il Teatro del Santa Chiara in Castiglion Fiorentino, Study Center della Texas A&M University in via San Giuliano 6, Piero Rossi, autore per ArezzoNotizie.it della rubrica Aretino Turista ad Arezzo, presenterà al pubblico un pomeriggio di Emozioni, Riflessioni, Musica e Parole.

In una delle sue peregrinazioni della Vita, quando abitava a Los Angeles, folgorato dalla canzone I’m Calling You e dal film, volle andare nel Mojave Desert sulla Route 66, territorio appartenuto in altri tempi alla tribù indiana dei Mojave, alla ricerca del Café che fu location del film. Passò un’intera giornata al locale, ne esplorò le vicinanze, e ne nacque il capitolo In a Desert Road from Vegas to Nowhere, dal suo libro Frammenti da un’Altra Vita.

Sarà proprio la lettura di questo capitolo da parte di Piero Rossi l’oggetto dello spettacolo, scomposta in segmenti di un percorso di Riflessione sulla Felicità letti dal pubblico, e taluni con la collaborazione diretta di studenti Americani della Texas A&M University ospiti dello stage di studio a Castiglion Fiorentino, Arezzo.

Tutto accompagnato da immagini del film, foto, musica ed interazione continua col pubblico. Le musiche saranno di Jevetta Steele, Leonard Cohen, Jeff Buckley, Bob Dylan, Otis Redding, Sebastian Bach, Nick Drake, Lisa Gerrard con i Dead Can Dance.

Alcuni brani saranno eseguiti dal vivo dal Maestro Paolo Dioni al pianoforte e della cantante castiglionese Maria Grazia Calderone.

L’evento fa parte del progetto dell’associazione FiorCast Safari 2012 Creativi e contenti – generazione protagonista Indetto dalla Regione Toscana. E presenzieranno gli studenti delle scuole Liceo Classico L. Signorelli Cortona, Liceo Scientifico G. da Castiglione Castiglion Fiorentino, I.T.C. Laparelli di Cortona che potranno trarre ispirazione per la realizzazione di un video Corto sotto la guida del regista Paolo Sodi della Colibrì Film Production, autore del recente L’Uomo Nudo con le Mani in Tasca.

LEAVE A REPLY