venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroDuum - Sonics

Duum – Sonics

fotoTesti e regia Alessandro Pietrolini e Antonio Villella

Costumi Ileana Prudente e Irene Chiarle – Luci ed effetti speciali Niki Casalboni

Produzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi

Pensato e creato insieme a Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro, Antonio Villella

Creato e diretto da Alessandro Pietrolini

esclusiva regionale

Tornano i SONICS al Teatro EuropAuditorium di Bologna con il nuovo spettacolo DUUM, dopo il successo del 2011 Meraviglia.

La compagnia di acrobati volanti tutti italiani fondata da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente presenta, in esclusiva regionale, DUUM, personalissimo omaggio ad Agharta, mondo leggendario situato nella viscere della terra. Ancora una volta il pubblico di piccoli, giovani e meno giovani potranno sognare e farsi travolgere, trasportati con DUUM nei luoghi di un mondo mitico, del quale i SONICS cercano di immaginarne e descriverne i colori, i ritmi e gli equilibri.

Gli ingredienti che fanno di DUUM uno spettacolo imperdibile sono gli effetti speciali sconcertanti, le straordinarie macchine sceniche, le acrobazie mozzafiato, le performance atletiche di grande livello e la trama che rende omaggio, in modo del tutto personale e fantasioso, al leggendario regno sotterraneo di Agharta. DUUM è il rumore di un salto, la tecnica, la plasticità e il dinamismo dei corpi degli acrobati e le suggestioni visuali degli effetti luce, raccontano i continui sforzi, a volte ironici, a volte poetici, degli abitanti di Agharta di compiere il duum, ovvero il salto verso la superficie, in attesa di cogliere la giusta vibrazione, il “segreto” che permetterà loro di lasciare per sempre le viscere della Terra.

Agharta diventa così, nella dimensione della creazione collettiva e della continua sperimentazione dei propri limiti fisici, la metafora di un viaggio interiore alla ricerca della felicità.

Nati nel 2001, negli anni i SONICS hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO nel 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012. I SONICS riempiono i teatri, i cieli e le piazze con i loro leggeri acrobati, le imponenti attrezzature e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque, dando vita ogni volta ad eventi unici e irripetibili che lasceranno a bocca aperta … e al termine non resterà che domandarsi se è stato reale o frutto di un sogno.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (orario di apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA e il Circuito TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop e le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it

 

Ufficio stampa Teatro EuropAuditorium: Silvia Lombardi, 051 37.25.40 / 051.63.75.199, stampa@teatroeuropa.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular