Gabriele Mirabassi & André Mehmari in “Miramari”

0
198
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoVisioninmusica, presenta venerdi 8 febbraio, all’Auditorium Gazzoli di Terni, Gabriele Mirabassi & André Mehmari “Miramari”. Un incontro tra due grandi virtuosi, due artisti che condividono la medesima visione eclettica della musica, che li porta a riscoprire e riscoprirsi insieme nell’universo della musica popolare cameristica del più alto livello, nella quale l’esplorazione estrema e il ricorso a un’erudita tecnica, li porta a scoprire, clarinetto e pianoforte, sonorità nuove che si traducono in un discorso sonoro intelligente e sensibile.

L’incontro tra Gabriele Mirabassi e André Mehmari nasce da un’affinità musicale e si sviluppa tra le colline umbre e i canali veneziani. Sulle strade della musica è cresciuto Mirabassi, come artista e musicista affermato a livello internazionale, su quelle stesse “onde” ha incontrato Mehmari, per solcare insieme gli stessi mari, per condividere l’universo musicale mediterraneo, intriso di espressività, ma anche di emozionante rigore, improvvisazione e contaminazioni culturali sudamericane ed europee al contempo.

Città “invisibili” che prendono corpo, navigando attraverso melodie,armonie, oceani, mari, luci, ombre, pianto, cuore: tutto questo, unito a una strabiliante tecnica nelle mani di due grandi musicisti, è MIRAMARI.

Il mare – racconta Mirabassi – educa al sentire e, come conseguenza, ai sentimenti. Anche nel cuore delle colline umbre lui è riuscito a trovare la sua “spiaggia”, il suo mare; la musica si “sente” e possiamo usare la stessa parola per descrivere le azioni compiute dal cuore e dall’udito,per sentire e per udire..

 

BIGLIETTI INTERI: EURO 12 e RIDOTTI: EURO 10* (spettacoli del 8/02, 21/03, 4/04)

 

Tutte le informazioni sul sito: WWW.VISIONINMUSICA.COM

 

Associazione Visioninmusica

Via 1° Maggio, 40 – 05100 Terni

Tel.: 0744 432714 – fax: 0744 461510

Cell.: 333 2020747

email: info@visioninmusica.com

LEAVE A REPLY