venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

Giselle

fotoGiselle, capolavoro intramontabile nato dalla fantasia di Théophile Gautier sulle note di Adolphe Adam, dopo la fortunata edizione estiva alle Terme di Caracalla, va in scena al Teatro dell’Opera di Roma sabato 9 febbraio, alle 20.

Favola simbolo del balletto romantico con le coreografie di Jean Coralli e Jules Perrot, ritorna nella versione del francese Patrice Bart, già étoile e maître de ballet dell’Opéra di Parigi, che ne firma anche l’impianto scenico arricchito dall’indimenticabile eleganza dei costumi di Anna Anni. Sul podio, lo specialista della danza David Garforth. Ad illuminare ancora una volta la scena del Costanzi con la sua grazia e il suo talento, Svetlana Zakharova (9 e 10 febbraio) amatissima dal pubblico della capitale, in coppia con Friedemann Vogel (9, 10, 12 e 13 febbraio) – che sarà anche partner di Gaia Straccamore (12 e 13 febbraio). La prima ballerina della compagnia dell’Opera di Roma vestirà per la prima volta nella sua carriera i panni dell’eroina romantica. Nel ruolo della sfortunata contadina, anche Letizia Giuliani, prima ballerina del Maggio Musicale – nata artisticamente tra le fila del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma – che danzerà con Giuseppe Schiavone (14 febbraio).

Giselle, dopo la prima del 9 febbraio (ore 20), va in scena domenica 10 (ore 16.30), martedì 12 (ore 20), mercoledì 13 (ore 20), giovedì 14 (ore 18).

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular