venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroLa Giullarata nel Teatro di Dario Fo e Franca Rame - Stage...

La Giullarata nel Teatro di Dario Fo e Franca Rame – Stage intensivo con Marina De Juli

Marina De Juli

 

Marina de Juli, attrice-allieva di Dario Fo e Franca Rame, terrà un laboratorio sull’affabulazione e sulla giullarata, strutturato in quattro incontri divisi in due weekend, 16-17 e 23-24 marzo (con orario 9-12.30/14.30-18.30, per un totale di 30 ore al costo di 200 euro). Il secondo week end sarà destinato alla messa in scena di una o più giullarate sia a monologo, secondo la tradizione, sia collettivamente.

Lo stage si terrà al Circolo Culturale Lo Stanzone, presso la sede della SOMS – cinema teatro Arlecchino in via XX Settembre, 92 a Voghera, al primo piano.

Marina De Juli lo introdurrà con una conferenza a ingresso libero, venerdì 15 marzo alle ore 21.

 

I  POSTI SONO LIMITATI.

 

Marina De Juli studia come attrice classica, viene a contatto con la Commedia dell’arte e, dopo un periodo nel teatro ragazzi, affronta un provino per la Compagnia di Fo-Rame e inizia la sua esperienza più significativa. Mette in scena spettacoli della coppia quali “Tutta casa, letto e chiesa” “Mistero Buffo”, si dedica alla drammaturgia per ragazzi e, per adulti in “Johanna Padana a la descovèrta de le Americhe”, adattamento al femminile del famoso testo di Fo, una delle rare volte che il maestro ha concesso di modificare una sua opera e “La storia de le meraviglie del mondo”, giullarata medievale tra i viaggi di Marco Polo. Franca Rame dice: “…Ho visto le mie pièces recitate da grandi attrici in Italia, al National Theatre di Londra, in Scandinavia, a New York e in altre parti del mondo, ma, pur non togliendo nulla alla bravura di quelle interpreti, devo riconoscere che l’autenticità di Marina nel rappresentare i miei personaggi, è stata raramente raggiunta.”

 

PER ULTERIORI INFO E ISCRIZIONI:

0383 – 645149 

direzioneteatro@somsvoghera.net

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular