venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaLouis il Musical diabolico

Louis il Musical diabolico

fotodi Vittoria Spaccapietra

regia di Michela Mirabucci

con Andrea Dianetti, Vittoria Spaccapietra, Francesca Bianchi, Giovanni Sereni, Patrizio Pierattini, Elena Sereni, Maya Quattrini

produzione Orizzonti Sereni

Debutta al Teatro Politeama Pratese, sabato 2 marzo alle ore 21.00 (replica domenica 3 marzo, ore 16.00), in prima nazionale, Louis il Musical diabolico, opera teatrale totalmente inedita, scritta nel 2010 dalla giovane fiorentina Vittoria Spaccapietra, per la regia di Michela Mirabucci. In questo progetto, la regista ha saputo coinvolgere l’interesse e la passione di un folto gruppo di giovani attori/attrici, provenienti dalla sua scuola di Musical e già interpreti di altre opere musicali di successo. A questo gruppo si unisce, infine, il giovane e affermato attore romano, Andrea Dianetti, noto al pubblico quale protagonista di “Amici” di Maria De Filippi e di altre serie televisive e cinematografiche.

Uno spettacolo originale, frutto di oltre un anno di lavoro accurato, in cui niente è stato lasciato al caso, con una coreografia semplice ma che impatta sul pubblico, con una parte musicale stupefacente con esibizioni nelle quali i protagonisti mettono in mostra la loro incredibile capacità camaleontica di essere allo stesso tempo attori, cantanti e ballerini, dei veri e autentici performer.

La realizzazione dello spettacolo, che nel corso del tempo ha subito varie vicissitudini, è stata possibile grazie alla creazione della Compagnia teatrale “Orizzonti sereni”, responsabile della produzione e dell’organizzazione del Musical.

L’originalità di Louis ha fatto sì che il Consiglio Regionale lo includesse nel programma regionale della Festa della Toscana 2012.

Parte dei ricavi dello spettacolo sarà devoluti in beneficenza, a favore dell’Ospedale Meyer di Firenze per rinsaldare la forte vicinanza e affetto che lega l”Ospedale dei bambini” alla popolazione toscana.

 

Cosa faresti se domani mattina il Diavolo bussasse alla tua porta?

E se magari ti sfidasse a seguirlo nella profondità degli inferi? Accetteresti?

Ciò accadrà ai protagonisti di questo spettacolo, travolti dalla pungente ironia di un diavolo annoiato dalla routine infernale che tenterà di cambiare la loro vita non proprio corretta, dominata dall’inganno, dall’egoismo e spesso dalla menzogna, dedita alla conquista di ricchezze e potere con mezzi non ortodossi che sconfinano nell’illecito.

Jessica, Jake, Mary e Karl, quattro sconosciuti, si troveranno a percorrere un viaggio che val di là di ogni loro più fervida immaginazione e il diavolo, come nessuno se lo aspetta, enigmista, giocoso e “affascinante”, cercherà di fargli aprire gli occhi. E anche se, infine, a ciascuno sarà lasciata libera scelta nei propri comportamenti e nelle proprie decisioni, sarà per i protagonisti un momento importante della loro vita, vissuto con passionalità e veri e propri colpi di scena.

Gli spettatori saranno coinvolti in questo viaggio, dominato dalla mutevolezza di emozioni e sentimenti, dove momenti di ilarità sfrenata si alterneranno a momenti di riflessione, passione, paura e solidarietà, in un crescendo che raggiungerà l’epilogo finale, naturalmente a sorpresa.

La parte musicale accompagna la sequenza narrativa con testi scritti appositamente. La musica, con arrangiamenti originali ed una orchestrazione virtuale, è ispirata a brani cult, cantati interamente dal vivo in lingua italiana, appartenenti allo scenario musicale internazionale pop e rock degli ultimi 40 anni.

Gli attori

Andrea Dianetti LOUIS

Vittoria Spaccapietra JESSICA

Patrizio Pierattini JAKE Assistente Riccardo Stopponi

Francesca Bianchi MARY Assistente Linda Luzzi

Gianni Sereni KARL Assistente Luca Baldini

Elena Sereni LILITH

Maya Quattrini ADELE

Altri protagonisti

Francesco Russo

Luisa Noli

Caterina Castelli

Raimondo Viernes

Jonathan Guerrero

STRUTTURA TECNICO ORGANIZZAZTIVA E AUSILIARIA

Musiche e arrangiamenti Maestro Davide Fensi

Vocal coach e libretto Rossella Coci

Coreografie Maria Bazzani

Orchestrazione virtuale Michele Busdraghi

Direttrice di scena Martina Santarlasci

Supporto tecnico di regìa Giulia Del Bono

Costumi Irene Spaccapietra

Grafica e fotografia Pietro Baroni

 

 

 

Costo biglietto:

Platea primo settore: 20 euro – ridotto 18 euro

Platea secondo settore: 18 euro – ridotto 16 euro

Galleria: 16 euro – ridotto 14 euro

Domenica 3 Marzo Galleria per Studenti 13 euro.

Sconti particolari per gli studenti del Corso di Laurea PRO.GE:A.S. di Prato e per gli studenti delle Scuole superiori di Prato

Info Prevendita:

Biglietteria Teatro Politeama – Via Garibaldi 33 – Prato

tel. 0574/603758  – fax  0574/445580

e-mail: teatro@politeamapratese.comwww.politeamapratese.com

Circuito Box Office

Compagnia Teatrale “Orizzonti sereni” su Facebook – www.louis-ilmusicaldiabolico.it

 

Ufficio stampa Teatro Politeama Pratese

Davis & Franceschini tel. 055 2347273 – fax 055 2347361

e-mail: davis.franceschini@dada.itwww.davisefranceschini.it

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular