Teatro a Progetto – Festival di teatro a Settignano (FI)

0
201
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoDomenica 24 febbraio 2013  a partire dalle ore 20.30 presso la Casa del Popolo di Settignano verrà  inaugurato Teatro a Progetto, un festival di teatro che vede ospiti compagnie teatrali emergenti del territorio toscano.

Il festival, che inaugura il 24 febbraio, terminerà il 24 marzo e si articolerà in 4 appuntamenti che avranno inizio alle ore 21.15: domenica 3 marzo l’Associazione Culturale MalD’Estro metterà in scena “Ultima Cena”, sabato 9 marzo Il Cenacolo dei Giovani si esibirà in “Omobono e gli Incendiari”, sabato 15 marzo La Macchina del Tuono in “C’era una volta l’Italia” e ultimo spettacolo domenica 24 marzo Diari di Scena Teatro in “Il Viaggio”.

Teatro a Progetto è frutto dell’iniziativa dell’Associazione Culturale MalD’Estro che, grazie all’ospitalità della casa del Popolo di Settignano, è riuscita a realizzare un’occasione culturale che verte ad alimentare l’offerta culturale teatrale del territorio fiorentino.

Il nome stesso dell’evento è pensato in relazione a questo periodo storico che la nostra società si trova ad affrontare, la crisi economica e la crisi del lavoro. “Progetto” infatti è un richiamo esplicito non solo all’ormai ben nota tipologia di contratto, ma anche all’idea che il teatro è possibile farlo anche in tempo di crisi, con risorse limitate, ma senza eludere professionalità, entusiasmo e l’idea di cultura come supporto alla nostra quotidianità.

Per l’inaugurazione verrà offerto un bicchiere di vino accompagnato da un buffet e il pubblico potrà assistere all’esibizione del gruppo rock Tribuna Ludu seguito da Dj Set Lorenzo Ugolini. Ingresso gratuito.

L’ingresso ai singoli spettacoli è di 5,00€, inoltre è previsto l’abbonamento di 16,00€ per tutti gli spettacoli.

 

 

 

Contatti:

Associazione Culturale MalD’Estro associazione.maldestro@gmail.com

Per info e prenotazioni: 3387345421-3337395259

Fb: Festival teatrale Settignano 2013

LEAVE A REPLY