Workshop di Oskaras Korsunovas

0
262
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Teatro del Carretto – Teatro Del Giglio – LuccaOrganizzato e oskaras-korsunovas
curato dal Teatro del Carretto si svolgerà da Lunedì 6 Maggio a Venerdì 10 Maggio a Lucca, il workshop per attori del regista lituano Oskaras Korsunovas, uno fra i registi più interessanti della scena europea. L’iniziativa fa parte del progetto “Appuntamenti con il Teatro del Novecento” pensato e realizzato in collaborazione con il Teatro Del Giglio.

 Connazionale dell’altrettanto celebrato Eimuntas Nekrosius, Korsunovas ha creato, sin dagli esordi, uno stile personale che in Europa e nel mondo non ha mai smesso di destare interesse: uno stile crudo eppure esteticamente attento, speculativo eppure legato alla presenza scenica. Le sue regie sono rigorose, autorevoli; la forza del suo teatro è nell’agire. A Vilnius, suo luogo di nascita, si dice che Korsunovas sia amato soprattutto dai giovani. Dal 1999 dirige l’Okt/Vilnius City Theatre, un teatro indipendente che ha cercato un suo modo originale di comunicare con il pubblico attraverso un repertorio che affronta sia la drammaturgia contemporanea che

i testi classici.

DAL 6 AL 10 Maggio 2013
WORKSHOP rivolto ad attori professionisti

Il workshop è a numero chiuso. I corsisti saranno impegnati mattina e pomeriggio ed è prevista la presenza di un interprete per la traduzione dal lituano all’italiano.
Gli interessati dovranno inviare dettagliato curriculum professionale, con foto, entro il 15 Aprile a info@teatrodelcarretto.it. Le domande di iscrizione dovranno contenere come oggetto: “Candidatura: Workshop Maestro Korsunovas”
Il costo di partecipazione al Workshop è di € 200

LEAVE A REPLY