giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeCommediaChi erano i Jolly Rockers?

Chi erano i Jolly Rockers?

foto

di Claudio «GREG» Gregori

con Lillo&Greg, Max Paiella & La Band The Jolly Rockers (Attilio di Giovanni, Alfredo Agli, Mario Caporilli Mario Monterosso, Francesco Redig De Campos, Stefano Rossi, Alessandro Tomei)

Regia di Mauro Mandolini

Produzione Lsd Edizioni

Tennessee 1954. Alcuni amici formano una band per tentare la via del successo. La sorte non li premia, ma loro ci riprovano il decennio successivo, poi negli anni 70, negli 80, nei 90 e ci riprovano anche oggi.

La nota bizzarra ed inquietante è che il passar degli anni pare non incida sui suoi membri e forse la spiegazione va ricercata nel Dr. Phenex, un misterioso figuro incontrato una notte ad un crocicchio, che offrì loro il successo in cambio dell’anima.

La commedia, definita dallo stesso autore «docu-teatro», si presta alla fruizione di molte tipologie di pubblico in quanto concentrato di nozioni storiche esposte in modo ironico (target adulto), gag divertenti (adulti e adolescenti), musica (adulti, adolescenti e piccoli) e colori (adulti, adolescenti e piccoli), tutti elementi che si fondono perfettamente in un cocktail esilarante dall’attrattiva senza età. Chi erano i Jolly Rockers ha in se lo sprint della commedia umoristica, il coinvolgimento emotivo di un concerto ed il fascino del documentario raccontato da due voci abituate a far diventare l’aspetto narrativo delle notizie un gag di per se. I Jolly Rockers sono Attilio Di Giovanni, Alfredo Agli, Mario Caporilli, Mario Monterosso, Francesco Redig de Campos, Stefano Rossi, Alessandro Tomei e uno straordinario Max Paiella.

Ospiti in cameo video Renzo Arbore e Marco Presta, voce narrante Dario Salvatori: http://www.youtube.com/watch?v=-fkhvdKk5QM

 

Spettacoli tutti i giorni ore 21, domenica ore 18, riposo lunedì 8 – 11 – 15 – 19 aprile

Durata dello Spettacolo 1 h 50 minuti senza intervallo

Biglietti: da 33,00 a 15,00 € -Teatro Olimpico tel. 06.32.65.991 –www.teatroolimpico.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular