“Les Monde des Vivants/Il Mondo dei Vivi” di Serra Bernhardt

0
257
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoParabole fra i sanpietrini & Forte Fanfulla presentano al pubblico romano una formazione speciale riunitasi a Roma per questa occasione, Serra Bernhardt & Guest: Flavio Brera, Alessia Barbiero, Paola Cultrera, Eleonora Cicconi, il 27 marzo, ore 21.30, metteranno in scena negli spazi teatrali del Forte Fanfulla, venti minuti della nuova performance dal titolo “Les Monde des Vivants/Il Mondo dei Vivi”.

L’idea della performance è nata da un video “Cucine” creato nel 2010 per la partecipazione alla Residenza della Biennale di Venezia del regista Rodrigo Garcia. “Le Monde des Vivants/Il Mondo Dei Vivi” è stata presentata al Festival Impromptus#4 a Parigi. Lo spettacolo è un work in progress, un susseguirsi di immagini, voci, personaggi che evocano mondi del quotidiano e dell’ extra quotidiano. Una visione dall’intimo all’universale. 

Non c’è tristezza, ma ripetizione dinamica e intuitiva.

La stranezza va insieme alla normalità, in questo lavoro che si basa su una colonna sonora, è l’inizio di un viaggio che prende forma. Siamo fatti di carne e di sangue, ma c’è qualcosa di più… Non solo corpi, ma anche intime sensazioni, quasi come dei fantasmi. Un atto magico, catartico, che tocca l’animo umano, dove tutto può succedere”. 

(Serra B.)

Link Vimeo: http://vimeo.com/59015149 “Les Monde des Vivants / Il Mondo dei Vivi”

Link Vimeo: http://vimeo.com/24167596 “Cucine”

Per informazioni:

blog: http://parabolefraisanpietrini.blogspot.it/

fan page: ParabolefraISanpietrini

email: info@offrome.com

LEAVE A REPLY