venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaSupercalifragilistichespiralidoso

Supercalifragilistichespiralidoso

fotoDomenica 3 marzo alle ore 16 al Teatro Mancinelli di Orvieto approda, attesissima, la storia della supertata MARY POPPINS, messa in scena da una straordinaria compagnia di attori – che vede la partecipazione di ALESSIA FABIANI – e di ballerini del TEATRO DEL TORRINO, pronti ad emozionare e sorprendere grandi e piccini.

Con SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO, questo il curioso titolo dello spettacolo in stile musical, in palcoscenico arriva l’icona dalla silhouette inconfondibile, la bambinaia più famosa di tutti i tempi e sognata da ogni bambino, con ombrello da volo e borsa dalle mille risorse, pronta a trasformare tutto in gioco e riordinare ogni stanza con la magia.
La governante dei due fratellini Banks si è licenziata e in casa regna sovrana la confusione. Il padre, integerrimo banchiere di Londra, non molto ottimista sulle possibilità di successo dei tentativi della sua giovane ed ingenua consorte, si assume il peso di trovare una soluzione al problema e fa pubblicare un annuncio sul “Times”. Per tutta risposta, invocata dai due bambini Jane e Michael, scende dal cielo Mary Poppins, una stramba signora con cappellino e ombrello che, magicamente, ne combina di tutti i colori. La giovane tata “praticamente perfetta sotto ogni aspetto” riporterà armonia e gioia, insegnando loro il vero significato di famiglia.

Firmata da Luca Pizzurro, la regia fa del ritmo e dei colpi di scena i punti di forza di questo spettacolo che fara’ riscoprire l’importanza del rapporto tra genitori e figli, molto spesso logorato dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Le musiche sono di Francesco Valente, le coreografie di Giulia Ortenzi e le scenografie di Carlo Costa.

Supercalifragilistichespiralidoso è il primo di una serie di spettacoli per bambini proposti dalla rassegna “La Domenica dei Piccoli”, che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni. Tutti gli spettacoli in programma prevedono, per i bambini presenti, una MERENDA a base di PANE E CIOCCOLATO, gentilmente offerti da Eurospar – Ciconia.

Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>   tel. 0763.340493.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular