Boccaccio 700

0
265
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoIL “TEATRO DELLA BOTTEGA”

Prosegue la programmazione teatrale del “Teatro della Bottega”, il nuovo spazio da poco inaugurato e dedicato alla cultura nel contesto della grande Roma Capitale. Una preziosa e intima sala da 50 posti per ospitare talentuosi professionisti dell’arte scenica Italiana (in V. Leopoldo Ruspoli 87, zona Colli Portuensi-Roma). Teatro, musica e danza alla ribalta per gli appassionati di un territorio vasto ed eterogeneo quale quello compreso tra i quartieri Portuense, Marconi, Magliana, Trastevere, Monteverde, Aurelia e Trullo.

 “BOCCACCIO 700”. LO SPETTACOLO TEATRALE

Per il settimo centenario della nascita di Giovanni Boccaccio, Jobel Teatro fa rivivere i personaggi delle novelle del Decameron e il Boccaccio stesso sul palco del Teatro della Bottega. Lo spettatore avrà l’impressione di entrare nella mente dell’artista e di visitare il suo immaginario, lo stesso senza il quale è impossibile vivere.

Boccaccio 700, con la sua atmosfera onirica e trasognata, celebra questo evento importante per la nostra cultura e ci ricorda che, anche dopo secoli, la vera letteratura non muore mai. Incontri, voci e situazioni, mescolate a proiezioni della mente di Boccaccio, faranno rivivere allo spettatore le atmosfere e le suggestioni delle opere di uno dei più grandi letterati italiani.

Sabato 6, domenica 7, giovedì 11, sabato 13, domenica 14, giovedì 18, sabato 20, domenica 21 e giovedì 25.

Il giovedì e il sabato alle 21, la domenica alle 18.

Posto unico 10 €.

A seguire previsto per il mese di Maggio 2013 “La Locandiera”: un grande classico di Carlo Goldoni vedrà protagonista l’eclettica attrice Marinella Montanari affiancata da Gabriele Greco che viaggia sapientemente tra piccolo, grande schermo, e teatro (“Vivere”, “Capri”, “Butta la Luna” e il film “Un’insolita Vendemmia” in uscita l’11 aprile).

Info e prenotazioni: www.teatrodellabottega.it, info@teatrodellabottega.it, cell. 3358160566

Referente Stampa: Elisa Fantinel

 

GRUPPO JOBEL

La gestione del Teatro è affidata al Gruppo Jobel. Il Gruppo, fondato a Roma nel 2000 dal regista Lorenzo Cognatti, si compone di specialisti nei settori della lavorazione culturale impegnati in azioni di produzione, formazione e promozione del linguaggio scenico.Al Gruppo fa capo la compagnia teatrale del Jobel Teatro, esibitasi nei più prestigiosi teatri d’Italia e all’estero (Spagna, Polonia, Brasile, India, Giappone).

Le attività formative del Gruppo sono affidate all’“Arteam”, che da oltre 15 anni si impegna in progetti pedagogici volti ad avvicinare l’esperienza creativa e culturale a partecipanti di ogni genere.

 

 

BOTTEGA DELLE ARTI CREATIVE

Tel 06.64.69.16.95 organizzazione@gruppoarteam.it www.gruppoarteam.it

V. Leopoldo Ruspoli 87, 00149 Roma

LEAVE A REPLY