venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoCairo Stars Show. Viaggio nell'arte della danza araba tra emozione e rivoluzione

Cairo Stars Show. Viaggio nell’arte della danza araba tra emozione e rivoluzione

fotoL’Accademia di Danza Orientale Taus Club e M.me Samira (Tunisia) presentano lo spettacolo  della capitale dedicato all’arte della danza araba, che dall’Egitto, culla della musica, della danza e delle arti, si esprime in tutto il mondo arabo.

In occasione della visita a Roma della grande coreografa di fama mondiale Raqia Hassan (Il Cairo), fondatrice del Festival Ahlan Wa Sahlan, raduno di migliaia di danzatrici orientali da tutto il mondo, nasce lo spettacolo Cairo Stars.

Lo spettacolo che andrà in scena venerdì 3 maggio ore 21,00 al Teatro Roma, porterà sul palco le coreografie Raks Sharki di Maryem (Tunisia) e Shahinaz (Italia), maestre e coreografe dall’esperienza decennale e organizzatrici del festival europeo Marhaba! Belly Dance Festival Rome, insieme alla partecipazione eccezionale, direttamente dal Cairo di Hosam El Mansy, attuale membro della “Reda Troupe”, compagnia nazionale di folklore, riconosciuta dal ministero della cultura egiziana e con la partecipazione straordinaria del grande maestro Saad Ismail (Alessandria D’Egitto) e della sua compagnia Ismail Oriental Dance Company,  portavoce in Italia del repertorio “Reda” e della danza egiziana.

Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza del maestro di percussioni Ashraf Said (Alessandria D’Egitto) che accompagnerà con i suoi coinvolgenti ritmi parte dello spettacolo danzante; insieme al prezioso intervento dei gruppi di Amina, Aysha e le Figlie di Ra, Marika Suhayma, Perla Elias Nemer, Ramona Nawal, Suad, Suelo , le giovani compagnie professionali Maryem Oriental Dancers e Shahinaz Group, e dulcis in fundo il bollywood  firmato Sunny Sing India rappresentato da Elisa Rajaa. Sul palco del Teatro Roma ammireremo inoltre i favolosi costumi Samira Fashion, Made in Egypt.

Lo spettacolo sarà un vero e proprio viaggio nel mondo arabo, dalle più antiche melodie, alla tradizione, al cabaret, all’esperienza fusion con un tocco di India e un inno al coraggio dei popoli arabi e al loro grande cambiamento, tra emozione e rivoluzione!

 

 

Dove: Teatro Roma, via Umbertide 3, Roma (zona Tuscolana – P.zza S. M. Ausiliatrice)

Quando: Venerdì 3 Maggio h 21,00

Prenotazioni e Acquisto Biglietti: Tel. 06.7850626 (Teatro)

 

Costo Biglietti:

euro 16,00  – Intero

euro 12,00 – Ridotto Bambini fino ai 12 anni

 

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular