giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroIl bosco delle storie

Il bosco delle storie

Foto di Domenico Moiola
Foto di Domenico Moiola

Di Claudio Casadio e Giampiero Pizzol

Con: Maurizio Casali, Mariolina Coppola, Alessandra Tomassini

Regia: Claudio Casadio

Produzione: Accademia Perduta Romagna Teatri – Ravenna

 

Uno spettacolo con musica e canzoni dal vivo è in scena domenica 14 aprile alle ore 16.30 al Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma). L’Accademia Perduta Romagna Teatri di Ravenna porta a Roma lo spettacolo Il bosco delle storie.

Nel cuore del bosco lo gnomo Muschietto, esperto di erbe e radici, mostra ai bambini la sua casa scavata all’interno di un albero secolare e rivela i verdi segreti delle piante. È primavera e gli abitanti del bosco si danno appuntamento proprio ai piedi del vecchio albero: un balbettante e saltellante coniglio, un pettirosso birichino, il folletto Karbolicchio che vive sottoterra, una gazza informatissima su tutti gli avvenimenti passati e presenti, una vanitosa civetta dagli occhi d’oro. Tutti raccontano storie, cantano e fanno festa mentre Muschietto prepara rimedi e pozioni magiche. Tra loro c’è anche un lupo bugiardo, ladro e ingordo che escogita sempre mille inganni per rubare cibo dovunque ne fiuti l’odore. Ma quando il bosco sarà in pericolo per l’arrivo degli umani che con potenti macchine scavatrici vogliono distruggere tutto per costruire strade e città, sarà proprio il buon vecchio lupo con il suo coraggio a salvare tutti.

Il bosco delle storie in scena al Centrale Preneste Teatro è uno spettacolo di Claudio Casadio e Giampiero Pizzol. La regia è di Claudio Casadio, in scena ci sono gli attori Maurizio Casali, Mariolina Coppola, Alessandra Tomassini.

Adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni.

 

 

Centrale Preneste Teatro

Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular