Il violinista Andrea Di Cesare presenta il suo primo album

0
193
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Casa del JazzDopo tante collaborazioni con numerosi artisti di musica pop come Niccolò Fabi, Paola Turci, Negramaro, Carmen Consoli, ed esperienze di Teatro con artisti quali come Werner Schroeter, Flavio Bucci, Mario Missiroli, Renato Pozzetto, il violinista Andrea Di Cesare realizza il suo primo album da solista auto-prodotto: Andrea Di Cesare “duo2”, un progetto strumentale in cui intende portare avanti l’evoluzione del violino tramite la tecnologia attuale, usando l’effettistica come supporto. Ospiti d’eccezione nel disco Niccolò Fabi e Paola Turci.

In collaborazione con il Municipio Roma III, la presentazione del disco “BIG BANG” si terrà presso la “Casa del Jazz” (Viale di Porta Ardeatina, 55) con un concerto sabato 13 aprile alle ore 21 e per l’occasione sarà accompagnato dal batterista e compositore Fabrizio Fratepietro.

Andrea Di Cesare è andato fuori dagli schemi cucendosi addosso uno stile musicale che parte dal suo strumento e si trasforma in una Band, facendo uscire oltre al suono del Violino, altri suoni come il basso, i synth, il suono elettrico etc.., facendo nascere un linguaggio musicale e sonoro, nuovo e moderno, arricchendo il tutto con melodie estremamente accattivanti.

Un disco pieno di vita, di ritmo e melodia ed un suono mai sentito prima da un solo strumento condiviso e supportato dalla tecnologia.

Al suo fianco, nel disco, c’è Puccio Panettieri, che con la sua classe e il suo modo di interpretare il tempo musicale con energia, personalità e modernità, rende la musica di Andrea Di Cesare, “un movimento nel tempo vivo”.

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma

Info: 06/704731

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

LEAVE A REPLY