sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeCommediaLa Locandiera

La Locandiera

fotoIL “TEATRO DELLA BOTTEGA”

Prosegue la programmazione teatrale del “Teatro della Bottega”, il nuovo spazio da poco inaugurato e dedicato alla cultura nel contesto di Roma Capitale. 50 posti per ospitare professionisti dell’arte scenica Italiana ed Estera (in V. Leopoldo Ruspoli 87, zona Colli Portuensi). Un’ex supermercato che negli anni si è trasformato in teatro.
Un continuo laboratorio di idee e creazioni tra i quartieri Portuense, Marconi, Magliana, Trastevere, Monteverde, Aurelia e Trullo.

 

“LA LOCANDIERA”. LO SPETTACOLO TEATRALE
Dall’inesauribile penna di Carlo Goldoni, la storia di una donna che attraversa i secoli: Mirandolina, astuta e indipendente, usa la sua femminilità per difendersi e per costruire la sua libertà. Una locandiera, donna d’affari che per fare il proprio interesse sarà anche capace di essere crudele al punto tale da stravolgere le certezze del Cavaliere odiatore delle donne. Maschere umane e maschere universali si confrontano in una commedia sorprendentemente attuale dove non sarà difficile riconoscere i meccanismi del Mondo e del Teatro.
Lo spettacolo nasce da un’idea di Marinella Montanari, attrice e cofondatrice del Jobel Teatro, che con la sua White Horse produzioni crea progetti che possano unire il teatro e la musica dal vivo.
Nel cast sei attori e tre musicisti (chitarra, flauto, violoncello). Al fianco di Marinella Montanari, che interpreta Mirandolina, Gabriele Greco nei panni del Cavaliere di Ripafratta. In scena anche Brian Latini (Il Marchese di Forlipopoli), Giovanni Giudice (Il Conte d’Albafiorita), Mariana Boccara (Dejanira) e Marika De Chiara
(Ortensia).
La Locandiera” debutterà sabato 27 alle ore 21:00. La programmazione prosegue domenica 28 ore 18:00 e nel mese di maggio giovedì 2, sabato 4, domenica 5, giovedì 9, sabato 11 e domenica 12. (giovedì e sabato alle ore 21:00 e domenica alle ore 18).

 

Info e prenotazioni: www.teatrodellabottega.it, info@teatrodellabottega.it, tel. 06.64.69.16.95 cell. 329.17.16.304
Referente Stampa: Elisa Fantinel

 

GRUPPO JOBEL
La gestione del Teatro è affidata al Gruppo Jobel. Il Gruppo, fondato a Roma nel 2000 dal regista Lorenzo Cognatti, si compone di specialisti nei settori della lavorazione culturale impegnati in azioni di produzione, formazione e promozione del linguaggio scenico. Al Gruppo fa capo la compagnia teatrale del Jobel Teatro, esibitasi nei più prestigiosi teatri d’Italia e all’estero (Spagna, Polonia, Brasile, India, Giappone).
Le attività formative del Gruppo sono affidate all’Arteam, che da oltre 15 anni si impegna in progetti pedagogici volti ad avvicinare l’esperienza creativa e culturale a partecipanti di ogni genere.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular