giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeProsaParabole fra i Sanpietrini - MO.Lem

Parabole fra i Sanpietrini – MO.Lem

fotocoordinamento e regia: Marco Ivaldi, Marco Monfredini, Francesca Tortora

con: Chiara Cardea, Roberta Maraini, Silvia Mercuriati, Salvo Montalto, Elena Pisu

direzione tecnica: Andrea Sancio Sangiorgi

immagine di locandina: Marco Monfredini

foto di scena: Alessandro Bosio

distribuzione, organizzazione e ufficio stampa: OffRome

Proseguono gli appuntamenti del mese di aprile di Parabole fra i Sanpietrini, giungendo così al settimo spettacolo della rassegna che anche questa volta vede in scena un gruppo proveniente da Torino, MO.Lem.

TRICHER treƎtrequarti sarà presentato al Forte Fanfulla ed è parte del progetto Tricher iniziato nel 2010. È pensato e realizzato come un continuo work in progress che permette agli attori coinvolti di lavorare costantemente insieme a un tema, sempre diverso, di particolare rilevanza, ispirato a episodi di attualità in sintonia con i reali cambiamenti della società e della politica.

Con il progetto Tricher – in italiano, menzogna – MO.Lem si interroga su che differenza c’è tra non dire la verità e mentire.

Nei primi Tricher hanno parlato di politica, di società, di economia. Un “format” in continuo divenire e mutamento, che però mantiene alcune linee rigorose: l’impegno politico e sociale, la denuncia, il contenuto a sovrastare la forma, lo studio dei documenti, il lavoro collettivo frenetico e approfondito e il tentativo di togliere dal teatro tutto il superfluo, riuscendo così a trovare la cosa che più del teatro rappresenta l’essenza finale: fare insieme e dire qualcosa di non detto.

MO.Lem (Movimento Libere Espressioni Metropolitane) è formato dalle compagnie teatrali torinesi Anticamera Teatro, Chi per Es Teatro, Ivaldi|Mercuriati e l’attrice Chiara Cardea a cui si aggiunge nel 2012 Grimaco Movimentiumani. Dopo aver lavorato al progetto TRICHER andato in scena nel maggio del 2010, TRICHER 2_la prova della non menzogna nel febbraio del 2011 e TRICHER 3_non dire falsa testimonianza nell’aprile 2012, MO.Lem continua ad approfondire i temi affrontati nei capitoli precedenti aggiornandoli sulla base dei continui cambiamenti reali della società e della politica. Il tipo di spettacolo permette, infatti, di essere continuamente diverso a seconda del periodo della sua messa in scena.

Off Rome: info@offrome.com – 349.2639249

Spazio: Forte Fanfulla, via Fanfulla da Lodi, 5- Roma

Ora: 21.30

Sottoscrizione: 6 euro + tessera ARCI 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular