venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaAdamo & Eva

Adamo & Eva

fotoscritto e diretto da Laura Rovetti

liberamente tratto da “Il Diario di Adamo ed Eva” di Mark Twain

con LEONARDO MADDALENA – ANNA TERIO

Costumi:Virginia Gentili

Luci: MassimoPolo

La stagione del Teatro Studio Uno di Torpignattara (Roma) è stata ricca e intensa grazie anche al “progetto residenze” che ha fatto delle sale del teatro un luogo di costruzione, incontri e scambi, dando spazio e visibilità alle giovani compagnie indipendenti della scena off e risalto alla drammaturgia contemporanea e alla sperimentazione.

Il “progetto residenze”, portato avanti con successo, ha ospitato sei compagnie con sei residenze temporanee che hanno portato alla creazione di altrettanti spettacoli site specific.

Questo progetto ha fatto si che il teatro fosse una fucina di idee e un centro nevralgico di creatività e scambio culturale e artistico, rievocando quell’idea in cui il luogo diventa parte integrante della drammaturgia dello spettacolo, accentuando, inoltre, ulteriormente la politica del teatro volta alla promozione e diffusione delle realtà teatrali emergenti.

L’ultimo appuntamento vedrà in scena dal 7 al 19 maggio lo spettacolo Adamo&Eva scritto e diretto da Laura Rovetti con Leonardo Maddalena e Anna Terio.

Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Il diario di Adamo ed Eva” di Mark Twain, composto nei primi del ‘900. E’ il racconto dell’uomo e della donna, di tutte le loro differenze e diversità, ne narra i clichès, gli stereotipi ma anche le piccole verità senza mai riuscire però a svelare il mistero assoluto dell’attrazione tra i sessi.

Adamo&Eva ci racconta di un Eden perduto che Adamo ed Eva lasciano per trovare qualcosa di più, ma cos’è questo qualcosa? Cosa trova chi riesce a condividere la propria vita insieme a un altro? Cosa acquista chi, pur perdendosi, riesce sempre a ritrovarsi? E soprattutto cosa lascia di se?

Attraverso questa favola dai toni leggeri e delicati, Adamo ed Eva si incontrano e scontrano, si conoscono, imparano ad accettarsi e scoprono finalmente di amarsi… amarsi per tutta la vita.

Martedì – sabato ore 21.00, domenica ore 18:30. Biglietti 10€ intero, 8€ ridotto

Teatro Studio Uno

Via Carlo della Rocca, 6 – Roma

www.lacattivastrada.com

349 4356219 / 328 3546847

lacattivastrada@gmail.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular