venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaCasa Scasazza: i conti non tornano

Casa Scasazza: i conti non tornano

fotoSabato 11 alle ore 21 e domenica 12 maggio alle ore 16 va in scena “Casa Scasazza: i conti non tornano“, commedia musicale che chiude la stagione teatrale 2012/2013 del Cardinal Massaia di Torino.
Questo spettacolo è il terzo della saga Casa Scasazza, serie di spettacoli stile serial-teatrali prodotti dalla compagnia RtaMovie, mantenendo i personaggi principali con ogni volta l’aggiunta di nuovi personaggi e storie che seguono le vicende di Totò Scasazza, siciliano trasferito al nord, disoccupato a causa della crisi, e di sua moglie Mariuccia, commessa in un negozio di scarpe di Torino. Con loro, in casa, il figlio ventenne Gioacchino, ragazzo dal carattere molto influenzabile e dal cuore d’oro, e la sorella di Totò, Rosalia Scasazza, zitella avvizzita e molto devota.
Completano il quadro eccentrici personaggi abitanti del palazzo: la Contessa Olimpia Agusta Degli Ubaldi, contessa di nome ma non di fatto, romana trasferitasi a Torino, e la stravagante performer Agnieska Capulova, chiamata da tutti Jagna, giovane attrice polacca senza né arte né parte.
In questo capitolo, la famiglia Scasazza si farà abbindolare, suo malgrado, da un predicatore televisivo, tale Dulbecco Conti: l’uomo cercherà in realtà di spillare soldi alle già provate casse della famiglia.
Due ore di puro divertimento, con numerose gag accompagnate da moltissime coreografie e momenti d’avanspettacolo, come il teatro di una volta.
In chiave umoristica, si rifletterà sui problemi dell’Italia che nonostante la crisi, ha ancora voglia di svagarsi e di prendersi in giro.
Sul palco, diretti da Francesco D’Alessio (che è anche interprete): Lorenzo Li Calzi, Valeria Bottari, Daniela Corona, Giorgia Zambrini, Erika Barbagallo, Alessio Burgio, Michela Dovolich, Moritz Ceste, Gianluca Aquilano, Valentina Barberis, Francesca Di Ruscio, Agnese Scarpelli, Mariagrazia Cantanna, Stefano De Sio. Inoltre con Laura Forleo e Luisella Borio.
Sceneggiatura di Francesco D’Alessio, Lorenzo Li Calzi, Gabriele Pellegrino.
Coreografie di Giorgia Zambrini, Pamela Benincasa, Fabrizio Rago, Vito Rastelli, Federica Colò, Daniele Ossola, Tommaso Grimaldi.
Luci di Carola Benedetti. Scenografie di Sara Migliorini. Costumi di Monica Cafiero.
Intero: 15 euro (+ 1 euro di prevendita). Ridotto: 12 euro (+ 1 euro di prevendita).
Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria). Biglietti in vendita anche online sul sito www.teatromassaia.it.

Simona Aquilano
Ufficio Stampa Teatro Cardinal Massaia
via Sospello, 32 – 10147 Torino
Tel. 011.257881
Fax 011.2218982
Mob. 340.3009469
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular