venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaAltro di me

Altro di me

fotoAltro di me”, il nuovo spettacolo del soprano Katia Ricciarelli e del tenore Francesco Zingariello, scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime.

Sabato 10 agosto si potrà assistere alla “prima” che si terrà tra le suggestive mura di Castel Toblino; il giorno seguente, domenica 11 agosto, ci sarò la replica nel romantico scenario del Castel Thun ed infine questa tre giorni in trentino si chiuderà con lo spettacolo di lunedì 12 agosto nell’emozionante Castel Beseno.

Non si tratta di un concerto di musica lirica nel senso stretto del termine, ma un vero e proprio spettacolo teatrale con la partecipazione di un corpo di ballo d’eccezione.  Non mancheranno alcuni brani tratti da opere liriche note, ma il pubblico potrà assistere ad una Katia Ricciarelli in una veste forse insolita  certamente  accattivante e potrà sognare e divertirsi con canzoni come “Caruso”, “Le vie en rose”, “Memory”.

Uno spettacolo che potrà entusiasmare tutti, non solo gli appassionati di lirica, nel quale la musica chiaramente ha un ruolo speciale:  come nella vita del soprano, essa non è una banale colonna sonora della vita ma una vera e propria cassa di risonanza del suo cuore e delle sue emozioni.

E’ stata la stessa artista a scegliere i meravigliosi castelli del Trentino come nobile cornice del sue interpretazioni  perché, come espressamente dichiarato dalla stessa Ricciarelli, erano i soli in grado di rendere in qualche modo la poesia che sempre ha accompagnato la sua vita.

 

PRESS OFFICE DANIELA LOMBARDI 339-4590927 0574-32853

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular