giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroBiennale Teatro - 42. Festival Internazionale del Teatro e Biennale College -...

Biennale Teatro – 42. Festival Internazionale del Teatro e Biennale College – Teatro

Foto di Arno Declair
Foto di Arno Declair

A partire da questo fine settimana si potranno acquistare in prevendita i biglietti e gli abbonamenti per tutti gli spettacoli della Biennale Teatro (42. Festival Internazionale del Teatro e Biennale College – Teatro) che si svolgerà a Venezia dal 2 all’11 agosto 2013.

I biglietti

Gli spettatori di tutta Italia potranno riservarsi un posto agli spettacoli e alle performance del 42. Festival Internazionale del Teatro e di Biennale College – Teatro attraverso il sito della Biennale di Venezia, www.labiennale.org. o telefonando al call center Vivaticket (tel. 892424/89966805).

Ai veneti e ai turisti la possibilità di usufruire anche dei punti vendita Hellovenezia diffusi sul territorio: a Venezia (Piazzale Roma, ferrovia, Tronchetto, Lido), Mestre, Dolo e Sottomarina. Sarà inoltre operativo il punto vendita di Ca’ Giustinian, sede della Biennale, dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00.

Gli spettacoli

Per permettere a tutto il pubblico del teatro di assistere alle rappresentazioni in programma alcuni degli appuntamenti avranno più di una replica. Sarà così per gli spettacoli di David Espinosa, Mi gran obra, e del direttore Álex Rigola, per la prima volta in scena a Venezia con El policía de las ratas. Tanti sono poi gli appuntamenti del 42. Festival Internazionale del Teatro, che propone il meglio della scena internazionale e inaugura il 2 agosto con il concerto di Ute Lemper al Teatro La Fenice. Saranno in scena spettacoli di Thomas Ostermeier, Guy Cassiers, Declan Donnellan, Wajdi Moawad, Gabriela Carrizo e i Peeping Tom, Claudio Tolcachir, Angélica Liddell, Krystian Lupa, Fabrizio Arcuri e l’Accademia degli Artefatti, Jan Lauwers. A completare l’offerta sono tutte le creazioni nate da Biennale College – Teatro che vedrà in scena i giovani artisti selezionati tramite call internazionale in: Los pájaros muertos della compagnia La Veronal, Nella Tempesta dei Motus, Shakespeare, un percorso in 5 brevi spettacoli ideati da Gabriela Carrizo, Claudio Tolcachir, Angélica Liddell, Krystian Lupa, Jan Lauwers; e infine nel nuovo lavoro, in esclusiva per Venezia, del Leone d’oro alla carriera Romeo Castellucci.

Le occasioni

In concomitanza con la 55. Esposizione d’Arte sono state studiate offerte specifiche: la formula “Teatro + Arte” propone l’abbinamento di uno degli spettacoli teatrali del Festival insieme alla visita alla 55. Esposizione d’Arte al prezzo speciale di 40 euro al posto di 50 (studenti 25).

Un’iniziativa speciale è dedicata a gruppi di giovani dai 15 ai 19 anni: sarà soltanto nel corso del Festival del Teatro, dal 2 all’11 agosto, che potranno usufruire di visite guidate gratuitealla 55. Espozione d’Arte e contemporaneamente godere di agevolazioni sugli spettacoli in cartellone nel Festival e in Biennale College – Teatro.

A tutti è invece rivolto il programma multidisciplinare “ArteTeatro”, una formula che struttura la visita guidata alla 55. Esposizione con la visione di uno spettacolo della Biennale Teatro.

Sconti speciali sono infine proposti per tutti gli studenti dei Conservatori, delle Accademie, delle Università e delle scuole secondarie, nello spirito della Biennale che intende avvicinare i giovani alle discipline dello spettacolo.

Tuttele informazioni di biglietteria e gli appuntamenti della Biennale Teatro sono consultabili sul sito della Biennale di Venezia: www.labiennale.org

 

 

 

Informazioni, prevendite telefoniche e punti vendita:

Vivaticket.it tel. 892424/89966805 (dall’Italia e dall’estero)

www.labiennale.org

 

Punto vendita Ca’ Giustinian

San Marco 1364/a, Venezia

lun > sab 15.00 > 19.00 (dal 24 al 30 giugno 14.30 > 20.30)

 

Punti vendita Hellovenezia

Venezia – P. le Roma lun > dom 8.30 > 18.30; Tronchetto lun > dom 8.00 > 18.30; Lido S.M.E. lun > dom 8.30 > 18.30; Ferrovia lun > dom 8.30 > 18.30

Mestre Via Verdi lun > ven 8.30 > 18.30 – sab 8.30 > 13.30

Dolo Via Mazzini 108 lun > sab 8.30 > 18.30

Sottomarina Viale Padova 22lun > dom 8.30 > 18.30

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular