venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaCabaret concerto con David Riondino e Flavio Oreglio

Cabaret concerto con David Riondino e Flavio Oreglio

fotoMartedì 18 giugno 2013 alle ore 21 al Teatro Herberia di Rubiera (RE) David Riondino e Flavio Oreglio presentano in anteprima nazionale CABARET CONCERTO, una produzione EpochèArtEventi e Just in Time, in collaborazione con Musicomedians e La Corte Ospitale.

Musica e parole.

Un binomio semplice ma dalle potenzialità infinite: Musica e parole per raccontare, per riflettere, per sorridere. Musica e parole al servizio di due voci narranti frutto di stili completamente diversi, ma perfettamente assonanti.

Flavio Oreglio e David Riondino realizzano un “incontro a due col libero pensiero” e utilizzando i linguaggi della canzone d’autore, della poesia e del monologo, venati di senso critico e vestiti a tratti di lessico satirico – umoristico, narrano storie semplici, che portano in scena alcune riflessioni sulla vita per come si presenta nella società del giorno d’oggi.

Si parla di storia e di memoria, delle relazioni con gli altri e di politica, di piccoli e normali fatti quotidiani e dei grandi temi della cultura e della tradizione.  Il tutto  attraverso il gioco delle “invenzioni a due voci”, armonizzate in un sottile contrappunto proprio come nelle omonime composizioni di Bach.

Le “invenzioni a due voci” sono il frutto dei discorsi incrociati di due artigiani del linguaggio, che manipolando abilmente l’elemento duttile della parola – profondo e leggero al tempo stesso – lo modellano di volta in volta nelle forme del monologo e della canzone, mostrando sempre tra le righe un gioco fatto di pensieri obliqui, nascosti, e continuamente in equilibrio tra la rabbia e il sorriso.

Un vero concerto che sposa il teatro di parola, un incontro per sorridere pensando.

 

 

Biglietteria: € 15.00 intero – € 10.00 ridotto studenti universitari di Modena e Reggio Emilia, soci Arci e soci Coop. La prevendita si effettua presso gli uffici della Corte Ospitale oppure sul sito www.vivaticket.it.

 

Per informazioni: La Corte Ospitale, Tel. 0522 621133, ufficiostampa@corteospitale.orgwww.corteospitale.org

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular