Danza e Mare 2013 (15° edizione) – Stage Internazionale di Danza

0
270
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoTorna dal primo al venti luglio “Danza e Mare” un appuntamento privilegiato per approfondire la conoscenza della danza con i protagonisti delle principali istituzioni del mondo.

Saliranno in cattedra a Livorno docenti di chiara fama come Yannick Boquin che si è formato all’Opéra di Parigi e ha danzato nelle principali compagnie europee prima di diventare uno dei massimi esperti nell’insegnamento della tecnica classica, premiato in Italia dalla Fondazione Massine. Sempre dall’Opéra di Parigi sarà ospitata Nathalie Quernet, solista e adesso selezionatrice della celebre accademia parigina, titolare della cattedra di danza classica al Conservatorio di Nantes. Per restare in tema di scarpe da punta sono molto attese le lezioni di due colonne della Royal Ballet School di Londra, Jay Jolley, attuale vicedirettore e Niccy Tranah del Covent Garden.

Ma lo stage internazionale prevede anche un fitto programma di lezioni di danza contemporanea che vedrà impegnati Louise Frank, ex danzatrice della Limon Dance Company, Antien van Mierlo del Codarts di Rotterdam e Samuel Wuersten, direttore dell’Holland Dance Festival. Per approfondire gli stili coreografici arriverà dall’Aja Lukas Timulak danzatore del Nederlands Dans Theater che insegnerà una coreografia di Jiri Kylian, mentre proviene da Israele il coreografo emergente Sagi Gross, direttore della Gross Dance Company.

Danza e Mare” è giunta alla quindicesima edizione e si arricchisce d’importanti iniziative collaterali. E’ stata anche organizzata la sistemazione in riva al mare per i partecipanti che provengono da tutta Italia e possono così approfittare della formula residenziale.

 

 
Ufficio Stampa A.E.D.

Tel.0586-410825

 

A.E.D.
www.dancenews.it e-mail: aed@dancenews.it
Tel.0586-410825 fax 0586-343111
via Masi 7 57121 Livorno (ITALY)

LEAVE A REPLY