sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeAltroEvoLove

EvoLove

fotoUn viaggio in musica attraverso l’universo femminile, per scoprire le sfumature della passione e dell’amore. EvoLove, il concerto spettacolo ideato e scritto da Mimosa Campironi con la partecipazione dell’attore Josè Dammert, in scena al Teatro Lo Spazio, a Roma, il 6 Giugno 2013 alle 21.00.

“Risate, rabbia, commozione, attrazione, sensualità, segnano le tappe dell’Evoluzione dell’Amore, e dell’Età dell’amore, dell’EvoLove, appunto.” Un progetto musicale eclettico come l’artista che lo rappresenta. Mimosa Campironi, fonde, in questo spettacolo/concerto, recitazione e musica, così come nella sua vita e formazione, dedicata allo studio del canto e del pianoforte.

Conosciuta dai più per le varie collaborazioni nelle fiction di Rai Uno e per la magistrale interpretazione della kamikaze minorenne, Samira, nel monologo Prendimi con Te, di Francesco Apolloni con un’interpretazione definita “sotto ipnosi ed estrema” da Rodolfo Di Giammarco di Repubblica, Mimosa, non ha mai abbandonato l’amore per la musica che dal 2010 segue la sua esigenza di suonare e rendere pubblica la sua attività di musicista.

Mimosa studia le sonorità del pianoforte preparato e le rende parte integrante dei suoi concerti, piano e voce. Con EvoLove, accompagnata da Vittorio Giannelli alle chitarre, Fabio Fraschini al basso, Paolo Fabbrocino alla batteria e Livia De Romanis al violoncello, toccherà, con la sua ironia e spensieratezza di sempre, anche i temi più profondi dell’essere donna: dalla frivolezza all’amore, dalla passione alla tenacia fino ad affrontare la violenza sulle donne.

Un progetto in continua evoluzione, che porterà all’uscita dell’album d’esordio “EVOLOVE”, appunto, previsto per Settembre con dieci brani inediti della cantante. Disponibili su iTunes oggi, Ulisse e “Aria di città” e su youtube il live al Teatro Lo Spazio, “Effetti”. Lo spettacolo/concerto, in scena dalle 21.00, continuerà con gli A.T.O. Audiovisual Performance e il loro “Enfant. Trenta minuti prima di diventare adulti” per chiudere con il dj set del giovanissimo Giuseppe Rizzuto, conosciuto e suonato dai più famosi dj del mondo, accompagnato da una performance di body painting realizzata dall’artista Tati Araujo.

Uno spettacolo sulle donne e le emozioni che le coinvolgono: eclettico, ironico, un mix di sonorità moderne e il gusto un po’ retrò che accompagna sempre Mimosa, espresso anche dalla scelta degli abiti della sorella stylist e designer Cecilia Campironi, di Studio Arturo

 

 

“EvoLove” di e con Mimosa Campironi

Giovedì 6 Giugno 2013

Dalle 20.30

Teatro Lo Spazio (Via Locri, 42/44 – Roma)

Ingresso: 7 euro

Info: mimosa.evolove@gmail.com

Evento Facebook

 

 

Mimosa Campironi

Ha collaborato con il compositore Stefano Fresi, Riccardo Cimino, gli Zen e arrivano le prime conferme come la vittoria dell’ “11 Music Contest” ideato da C. Rocchi e F. Verdinelli. Fino ai concerti da solista piano e voce, esibizioni di “dolci e ironiche che ti tengo con gli occhi, e le orecchie, incollate al palco” (M.Bianchi). Del brano “Aria di città” E. Fiorenzani ne fa un music video per partecipare al Sony Mobile Festival in cui arriva tra i finalisti. Nel 2012 sono pubblicati su iTunes i brani “Aria di Città” e “Ulisse” arrangiati da lei con il pianoforte preparato. Scrive inoltre le musiche dello spettacolo “I Principi che Eravamo” tratto da Il Piccolo Principe di Saint-Exupéry con la regia di F. Piotti che “affida alla musica il portato emotivo del racconto avendo la fortuna di impiegare le splendide musiche originali di Mimosa Campironi che riescono a elaborare le emozioni che lo spettacolo suscita nello spettatore conducendolo a una riflessione emotiva efficace e indimenticabile” (A.Paesano) .

 

Video di Mimosa Campironi 

Ulisse 

“Aria di città” 

“Effetti”

 

 

A.T.O.

Sono composti dai musicisti e attori Claudio Cotugno e Roberto Di Maio (Jalla Roberto Jalla) e da Federico Spaziani, straordinario visual Artist. 

 

 

Stylist & Design: Studio Arturo

Location: Teatro Lo Spazio

Djset: Giuseppe Rizzuto

Body painting: Tati Araujo

 

 


Ufficio Stampa

Nasmia Mallah

393.4331994

mimosa.evolove@gmail.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular