Fiabesque – Una serata dedicata al mondo del Fantastico

0
261
Condividi TeatriOnline sui Social Network

foto15 giugno: sul palco della Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma approda Fiabesque. Reduci dal successo di Cartoon Heroes i Raggi fotonici tornano all’Auditorium (ore 21.00, intero 15,00 ridotto 12,00) per una serata dedicata al mondo delle favole e della fantasia. Un’occasione per ripercorrere alcuni dei successi della cartoon band più famosa d’Italia (autori e interpreti di sigle come Hello Kitty, Scooby Doo, Digimon, Yo Yo o la nuova Ape Maia), ma anche di tenere a battesimo il musical Favolescion di Paolo Quattrocchi e Mauro Cattivelli sulle musiche originale di Valerio Gallo Curcio e per la regia di Franco Tuba. Un divertente viaggio nel mondo delle fiabe per bambini di tutte le età proposto da Helikonia che da oltre due anni ha fatto scoprire al pubblico romano e non solo un nuovo, fantastico genere: quello della musica per ragazzi.

“Favolescion” è una commedia con musiche ispirata al Regno delle Favole, dove i personaggi delle fiabe vivono la loro vita quotidiana “normale” (chiacchiere, gelosie, amori, litigi, ecc.). Il loro “lavoro” consiste appunto nel recitare il proprio personaggio quando arriva una “chiamata” dalla Terra e la loro favola deve essere messa “scena”. Ma il Regno rischia di scomparire molto presto. Per colpa della televisione.

Oggi, purtroppo, le favole non le racconta quasi più nessuno. I bambini vengono “parcheggiati” ore ed ore davanti alla tivù, mentre Cenerentola e compagni passano lunghe giornate in ozio in attesa di qualche sporadica chiamata.

Il Re delle Favole è molto preoccupato: orchi, maghi, streghe e fate vivono solo grazie all’energia sprigionata dalle persone che credono nelle favole. E se nessuno le racconta più… Che fare?

Il Re delle Favole ha un’idea: corre sulla Terra ad ingaggiare Massimo Utile, un brillante manager noto per aver salvato dal fallimento centinaia di aziende in crisi.

 

 

 

LEAVE A REPLY