sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeAltroRoma Vintage (5° edizione)

Roma Vintage (5° edizione)

foto.jpgLa quinta edizione del  “Roma Vintage” che si svolgerà durante il periodo estivo  2013, completando l’offerta di manifestazioni dell’Estate Romana sarà innovativo e ricco di eventi.

Unico nel suo genere, l’obiettivo della manifestazione è offrire all’interno di Parco San Sebastiano una variegata forma di intrattenimento – musica – spettacolo- cultura- cinema- folklore – sport ed enogastronomia. Il contenitore e la bellissima scenografia del parco, sito tra le terme di Caracalla e Porta San Sebastiano, produrranno per circa 60 giorni rappresentazioni teatrali, concerti dal vivo, mostre, convegni, esibizioni sportive nell’area preposta, così come nella pista attrezzata a discoteca, molti appassionati di musica da ballo si potranno divertire sulle note dei più vari generi musicali.

Inoltre una vasta zona sarà dedicata alla degustazione di prodotti gastronomici  ed  ospiterà  diverse attività di ristorazione vincolate all’offerta di qualità e calibrata nel prezzo.

Non mancherà in questa edizione l’attenzione per i più piccoli di età, i quali troveranno tra i programmi del palinsesto attività ludiche e ricreative.

Nelle edizioni precedenti, grande successo di pubblico, con oltre ottantamila presenze hanno partecipato con interesse alle proposte del “villaggio” Roma Vintage, apprezzando il clima variopinto della manifestazione ben riuscita.

La logistica dei servizi e la dislocazione delle offerte hanno creato la piena fruibilità della manifestazione, anche per i diversamente abili.

Il pubblico giovane, attraverso le attività proposte nella manifestazione, negli anni precedenti, ha avuto la possibilità di conoscere un passato di vicissitudini politiche, culturali, moda, spettacolo e costume. E’ nato, con l’attuazione di programmi legati tra loro da un periodo storico correlato da attività sportive e ludiche, un grande interesse da parte di chi, quel momento non lo ha vissuto per ragione di età. Quest’anno, la quinta edizione della manifestazione, forte di un crescente interesse, mantiene la sua originale impostazione dando ulteriore spazio allo sport e ai bambini e aggiornando il “concetto” vintage alle attuali attitudini e mode che energicamente prendono piede nello scenario della Capitale.

Musica, sport, teatro, cinema, cultura, gastronomia e sano intrattenimento sono gli ingredienti di Roma Vintage 2013.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, offre  tutti i giorni appuntamenti e iniziative nel segno degli anni  ’70, ’80, ’90 fino ad oggi, apportando quelle migliorie e quei “plus” che sicuramente renderanno più competitivo questo viaggio nel passato.

La kermesse ideata dal patron David Bisceglia , aprirà i battenti  venerdì 14 giugno con una serata dedicata  alla musica da ballare per riscaldare l’ambiente poi  Sabato 15 giugno prenderà il via il teatro  con un divertente  soggetto: “Sotto casa di Alberto” attraverso ricordi e racconti sulla vita dell’attore i nostri personaggi  rivivranno la storia Italiana  passando da: Polvere di Stelle, I Vitelloni, Il Marchese del Grillo… gli interpreti prima narrano la  vita di Alberto  e poi “magicamente” faranno rivivere i personaggi che lo hanno reso celebre in scene e passaggi dei suoi film. Attraverso macchiette radiofoniche come: Nonnetta e Carcerato racconteranno gli inizi. Fra gli interpreti Fabrizio Sabatucci, Francesco Venditti, Fabrizio Giannini, Cristiana Vaccaro, Chiara Alberti.

Di seguito alle 23.00, sempre sabato 15 giugno dopo il teatro  il Roma Vintage cambia scena con  il Party ufficiale del Roma Pride 2013 special Guest Star DJ Marco Da Silva,  Fabolous Drag Queens, Dancers, Gogo Boys, a cura di Muccassassina.

 

AREA “DISCOTECA”:

Lo spazio discoteca offrirà  una programmazione svolta in più punti del villaggio con epicentro

nella grande area concerti.

Le selezioni musicali saranno a cura delle professionali e competitive organizzazioni capitoline

con esperienze nel settore della notte,

collaudate durante la passata stagione invernale. Un mix di sano divertimento e viva passione

saranno gli ingredienti delle magiche notti del Roma Vintage.

 

AREA “PIAZZETTA VINTAGE”:

Il fresco e centralissimo parco di San Sebastiano si anima tutti i giorni fino al 18 agosto nella PIAZZetta,  con proposte e attività ad INGRESSO LIBERO E GRATUITO per tutta la famiglia.

Spettacoli di musica dal vivo, servizio Biblioteca di Roma per ragazzi e adulti, animazione, mostre d’arte, talk shows, visual art, zona relax e spazio per giochi da tavolo e biliardini, il tutto accompagnato da artigianato vintage, ristorazione, aperitivi e tanto altro…

Dal pomeriggio fino a sera è attivo lo spazio bambini: animatori qualificati si prenderanno cura dei più piccoli con giochi e svaghi di gruppo, mentre i genitori saranno liberi di godersi la vasta offerta enogastronomica, di spettacoli di intrattenimento e attività sportive.

 

AREA “SPORT”:

All’ombra degli alberi del parco, una superficie attrezzata per attività sportive, incontri di pugilato ed area fitness.

 

ARENA “CINEMA”: Nuova Commedia Italiana.

L’Arena Cinema (capienza prevista 180 posti) ospita ogni Martedì un Film Commedia con la presenza del Regista e del Cast, che saluteranno il pubblico in sala con un aperitivo di benvenuto, a termine della proiezione si terrà un dibattito sul Film in programma, che sarà preceduto da un Videoclip o da un Cortometraggio in omaggio ai nuovi talenti. Il tema della Nuova Commedia Italiana è stato scelto per sorridere ed ironizzare su argomenti di attualità.

 

AREA “TEATRO e CABARET “

Un’arena che garantisce la visione di spettacoli teatrali con i comici più famosi e coinvolgenti, permettendo a tutti di trascorrere serate in allegria tra gag e risate!

 

Infoline: www.romavintage.it

Ufficio Stampa

Stephany Falasconi 

Mob + 39 – 366.4663236

 

FP MEDIARELATION

Francesca Pecchia

mob. +39 393 3342940

francesca.pecchia@fpmediarelation.it

Sara  Battelli

mob. +39 340 9997343

sara.battelli@fpmediarelation.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular