con Francesco Venditti, Cristiana Vaccaro, Fabrizio Giannini, Fabrizio Sabatucci
Te la do io Tokyo in collaborazione con l’Accademia di Kacini e Formi4 presentano lo spettacolo teatrale “Sotto casa di Alberto” in scena dal 5 luglio sul palco del Roma Vintage.
Il capocomico che lo fece debuttare all’Ambra Jovinelli, una comparsa che ha recitato in tutti i suoi film, Rinaldi Sergio detto l’Americano e Roma che incarna tutte le donne della sua vita.
Attraverso questi quattro personaggi si rivive la vita di Alberto Sordi, tutti i suoi film, la sua amicizia con Fellini, il suo amore per Roma. Tutto questo ed altro ancora è “Sotto casa di Alberto”.
Rivivere la sua vita è raccontare un secolo di Roma attraverso canzoni come “Nannarella”, “Lella” o “Ma ‘ndo Havay” e ci si tuffa per le strade di un amore eterno.
In scena Fabrizio Sabatucci, Francesco Venditti, Fabrizio Giannini e Cristiana Vaccaro con l’accompagnamento della Vitelloni Big Band e la partecipazione in voce di Jonatan Calò, Bruno Ripepi e la partecipazione straordinaria in voce di Mario Corsi, tutti insieme per raccontare e ripercorre il Mito, la Vita e le Opere del più grande di tutti i tempi : Alberto Sordi.
“Sotto Casa di Alberto” scritto da Fabrizio Giannini e Fabrizio Sabatucci, da un’idea di Mario Corsi per la regia di Fabrizio Giannini, sarà un appuntamento fisso al Roma Vintage tutte le settimane fino al 2 agosto.
Repliche il 5, 6, 12, 13, 18, 19, 25 e 26 luglio, 1 e 2 agosto ore 21,00.
Ingresso 10 euro.
Per info: www.romavintage.it; www.marione.net
Biglietti su www.greenticket.it
