Festival I Solisti del Teatro (20° edizione)

0
209
Condividi TeatriOnline sui Social Network
fotoAppuntamento storico dell’Estate Romana, festival innovativo e di alta qualità che da anni si fa testimone e portavoce dei testi e degli interpreti più raffinati presenti nel panorama culturale. Il Festival I SOLISTI DEL TEATRO, direzione artistica di Carmen Pignataro,  giunge quest’anno alla sua XX Ed., un traguardo frutto di un lavoro di squadra, di amicizia, di collaborazione e fiducia. Se nonostante  la situazione di profonda crisi economica e culturale che attraversa il nostro Paese, la rassegna può celebrare quest’importante anniversario è proprio grazie al sostegno di tutti coloro che hanno continuato e continuano a credere nella Cultura e alla presenza di tutte quelle Compagnie ospiti che, privilegiando lo spazio scenico offerto dal Festival, saranno presenti nella “Sezione Ospiti”
Dal 12 luglio al 9 agosto, I Giardini della Filarmonica Romana saranno la scena protagonista di reading collaudati e spettacoli sperimentali, tinti dal repertorio classico e da quello contemporaneo. Verrà allestito inoltre uno spazio immerso nel verde dove cenare tutte le sere a partire dalle ore 19.30 grazie alla collaborazione con il  ristorante “AdArteEventi”.
Tanti i nomi nel cartellone di quest’anno:
Licia Maglietta, Chiara Caselli e Rita Marcotulli, Andrea Ascolese, Paola Minaccioni e Emanuela Grimalda, Michela Andreozzi, Anna Ammirati, Ludovica Modugno e Gigi Angelillo, Luigi di Majo, Juan Diego Puerta  Lopez e Luca De Bei, Luisa Kuliok, Enzo Celli, Galatea Ranzi, Cristina Borgogni, Roberto Cavosi, Iaia Forte, Alessandro Haber, Alessandro Fea, Alessandro Intini, Costanza Alegiani, Antonio Rezza.
Parole, musica, poesia, prosa di celebri autori e innovazione drammaturgica rappresentano l’essenza di un programma artistico che nel corso del tempo ha mirato e mira tuttora ad essere coerente e costante nella ricerca dell’eccellenza espressiva; attenzione particolare sarà volta a giovani e talentuse Compagnie che, con nuovi linguaggi allestiranno spettacoli dall’alto impatto scenico ed espressivo; immancabile e presente, l’impegno civile veicolato da vere toghe del Foro.
“Mossa dal desiderio di offrire alla città di Roma un contributo che la arricchisca di esibizioni e spettacoli altamente selezionati, è doveroso volgere un sentito ringraziamento al pubblico che, nel corso degli anni, con consensi e plausi, ha contribuito al successo dei Solisti; altrettanto doveroso volgere un pensiero, una dedica, in ricordo di Annalisa Scafi, amica, socia, co-ideatrice di questo Festival; a Renato Nicolini, padre dell’Estate Romana; a tutte quelle grandi, indimenticabili donne – Mariangela Melato, Franca Rame – che con loro Arte hanno segnato un’epoca. Quest’anno, I Solisti del Teatro sono dedicati a tutti voi”.                
Carmen Pignataro
 
 
Info e prenotazioni:
tel. 06-3203817
Orari spettacoli 21.30
Prezzi: 15 euro (intero) – 13 euro (ridotto) – 10 euro (gruppi)

Prenotazioni ristorante: 3939753042

 

 

 

LEAVE A REPLY