Giardini Sospesi 2013

0
194
Condividi TeatriOnline sui Social Network

La programmazione estiva vede come protagonista il grande teatro di illustri rappresentanti del palcoscenico italiano come Ascanio Celestini, Alessandro Bergonzoni, Cesar Brie, Eugenio Allegri, Lella Costa, Giuseppe Battiston, Tiziano Scarpa, Giuliana

Musso, rivolgendo l’attenzione anche alla realtà locale con il teatro di giovani e promettenti attori e registi veneti come Marta Dalla Via,

Giorgio Sangati, Silvio Barbiero.

Alla programmazione teatrale si affianca una cartellone musicale con musicisti del calibro dei Guano Padano, Debora Petrina, Enzo Carpentieri, Stefano Senni, Joel Holmes.

La nostra manifestazione ha avuto il merito di restituire alla collettività uno spazio sconosciuto a molti padovani, che ci hanno sempre manifestato una piacevole incredulità nell’entrare in contatto con questo luogo di grande suggestione e bellezza.

La proposta artistica è quella di trasformare uno spazio urbano, il Bastione Santa Croce, in uno spazio teatrale. Ciò equivale a trasformare un pezzo di città in spazio mentale, in isola galleggiante, in luogo della collettività, in cui vivere, trovarsi, creare. Un teatro dove le mura e i bastioni divengono il luogo in cui la vita si muove in armonia tra uomo e spazio.

La manifestazione si nutre di queste aspirazioni, vive nella nostra città per diventarne parte, diventare un passaggio, una porta per entrare in un luogo dove le differenze diventano la nostra ricchezza.

 

 

DOVE

Giardini Sospesi

Bastione Santa Croce

via Marghera 44, zona Prato della Valle

(da Prato della Valle prendere via Carducci – da Piazzale Santa Croce girare a destra in via Marghera)

 

QUANDO

dal 18 giugno al 31 agosto

aperto tutti i giorni, tranne il lunedì

orario 20.30 – 02.00

 

COSA

serate di teatro, cinema, musica

bar in funzione tutte le sere

 

INFO

ingresso libero – alcuni spettacoli a pagamento

tel. 345 3200001

www.carichisospesi.com

carichisospesi@gmail.com

facebook: Giardini Sospesi

(https://www.facebook.com/pages/Giardini-Sospesi/414989081876055?ref=ts&fref=ts)

 

 

foto

 

 

LEAVE A REPLY