venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaGrande successo per la 6° edizione del Festival Internazionale di Letteratura e...

Grande successo per la 6° edizione del Festival Internazionale di Letteratura e Cultura Ebraica

fotoSi è conclusa ieri la sesta edizione del Festival Internazionale di Letteratura e Cultura Ebraica (20 – 25 luglio 2013), riscontrando un grande successo di pubblico e una affluenza sempre maggiore di giovani spettatori.

Il Festival, che si è svolto prevalentemente nell’area dell’Ex Ghetto Ebraico di Roma, ha ospitato in apertura la Notte della Cabbalà, con la seguitissima partecipazione di Roberto Saviano, Raiz e Radicanto, ed altre successive cinque serate a cui hanno preso parte importanti autori e intellettuali, ma soprattutto nuovi talenti letterari come Assaf Gavron, Raphael Jerusalmy, Francesca Segal, Dror A. Mishani, e artisti emergenti come il giovane gruppo musicale israeliano The Shuk.

I curatori del Festival – Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Shulim Vogelmann – si dichiarano molto soddisfatti e lanciano già la nuova edizione del festival dal 13 al 17 settembre 2014.

Il Festival Internazionale di Letteratura e Cultura Ebraica è promosso da Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Camera di Commercio di Roma, Comunità Ebraica di Roma, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e Ambasciata d’Israele in Italia. La produzione dell’evento è di Golda International Events e di Artix in collaborazione con Inail Direzione Regionale Lazio, Consultinvest, Finmeccanica, Zètema Progetto Cultura, EL AL, con la partecipazione del Museo Ebraico di Roma e della libreria Kiryat Sefer. Media partner Shalom e I Say Web!.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular