Il lago dei cigni

0
214
Condividi TeatriOnline sui Social Network

In omaggio a Nureyev nel ventennale della sua scomparsa la Scala riporta in scena Il lago dei cigni nella versione di cui il grande artista ha curato la coreografia e la regia. E lo fa  in due diversi momenti, in luglio e ottobre, e per tre recite di luglio (17, 18 e 23) sarà protagonista Natalia Osipova, mai vista alla Scala nel ruolo di Odette/Odile, passando poi il testimone ai ballerini di casa per tutte le recite successive. Accanto a lei, un nuovo importante debutto attende Claudio Coviello, per la prima volta impegnato nel ruolo di Siegfried. Nella recita del 24 luglio, accanto a Eris Nezha sarà  per la prima volta Petra Conti. E saranno Mick Zeni ( in debutto il 17e 18) e Antonino Sutera (23 e 24 luglio) ad alternarsi nel ruolo di Wolfgang/Rotbarth.

Sul nostro sito www.teatroallascala.orgi cast completi data per data, il soggetto, le note coreografiche e a breve una nuova gallery fotografica di backstage

On line anche la nuova stagione 2013 – 2014: già aperta la campagna abbonamenti, che prevede numerose possibilità per gli appassionati di balletto (in allegato un prospetto delle varie proposte)

Con Il lago dei cigni  il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala resterà quindi con il suo pubblico fino all’aprirsi dell’estate. E con L’altra metà del cielo (coreografia e regia di Martha Clarke, musica e drammaturgia di Vasco Rossi) in scena dal 6 al 13 settembre, di nuovo lo accoglierà, al rientro dalle vacanze. Dal classico dei classici a una stimolante “escursione fuori pista”, con un incontro inedito fra culture teatrali e musicali diverse,  per riprendere insieme una lunga stagione in danza.

Stagione 2013 ~ 2014

I Balletti alla Scala

Campagna Abbonamenti 2013 ~ 2014

Alexei Ratmansky

Serata Ratmansky

George Balanchine

Jewels

Rudolf Nureyev

Il lago dei cigni

Roland Petit

Serata Petit

Rudolf Nureyev

Don Chisciotte

Kenneth MacMillan

Romeo e Giulietta

I Balletti alla Scala

Abbonamenti Stagione 2013 ~ 2014

Abbonamento BALLETTO 2013- 2014

(4 balletti)

 

Serata Ratmansky

Il lago dei cigni

Serata Petit

Romeo e Giulietta

I classici prediletti e le più stimolanti coreografie del nostro tempo:quattro grandi spettacoli del Corpo di Ballo, illustrati da étoiles internazionali.

Abbonamento MINI 2013- 2014

 

(2 balletti e 3 opere)

 

Jewels

Don Chisciotte

Le Spectre de la rose/La rose malade/Cavalleria rusticana

Il trovatore

Così fan tutte

 

Un invito a teatro per chi cerca un assaggio di lirica e di danza. Ma anche un’offerta selezionata per completare altre formule di abbonamento.

 

Abbonamento WEEK END 2013-2014

 

(1 balletto e 4 opere)

Jewels

La traviata

Lucia di Lammermoor

Così fan tutte

Simon Boccanegra

 

Un motivo musicale per un soggiorno di cultura e di svago, in uno dei luoghi simbolo della città.

 

Balletto UNDER30

 

(3 balletti)

 

Jewels

Serata Petit

Romeo e Giulietta

La formula di abbonamento per i ragazzi fino ai 30 anni offre anche speciali occasioni di incontro per conoscere l’arte e la fatica del fare teatro,sentirsi parte della Scala: visite “dietro le quinte”, in palcoscenico e ai laboratori Ansaldo; prove aperte, appuntamenti con gli artisti, brindisi e nuove amicizie.

ABBONAMENTI STAGIONE 2013 ~ 2014

Modalità generali di acquisto, prezzi degli abbonamenti, turni, prelazioni e calendario vendite consultabili sul sito www.teatroallascala.org, chiamando il Servizio Infotel 02/72003744 o richiedendo l’opuscolo complessivo degli abbonamenti in biglietteria.

 

LEAVE A REPLY