Jeff Ballard “Fairgrounds”

0
226
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoSabato 6 luglio Casa del Jazz Festival presenta: JEFF BALLARD “FAIRGROUNDS”, un nuovissimo progetto guidato dallo straordinario batterista Jeff Ballard, senza dubbio uno dei più amati musicisti al mondo tanto dal grande pubblico quanto dai musicisti e dalla critica internazionale, con una lunghissima la lista di collaborazioni.A completare la formazione, Tigran Hamasyan ,pianoforte, tra i nuovi talenti emergenti sulla scena jazzistica internazionale e Reid Anderson, elettronica. Jeff Ballard Fairgrounds è un progetto in cui la configurazione del gruppo è in continua evoluzione. Si tratta essenzialmente di un’estensione di tutti i tipi di musica con cui Ballard ama confrontarsi, ed è composto da musicisti con cui ama suonare. Di volta in volta cambiano i musicisti che Ballard invita sul palco, ma l’anima più profonda della sua musica resta invariata.

A Roma il batterista Jeff Ballard – batterista tra i più amati sulla scena mondiale – arriverà alla Casa del Jazz insieme a Tigran Hamasyan al piano e Reid Anderson all’elettronica. Reid Anderson è un bassista e compositore salito alla ribalta grazie al gruppo Bad Plus. La sua musica è esplorativa, sincera, e intelligente. In questo progetto si presenta al pubblico romano solo con l’elettronica, a creare paesaggi sonori generati in tempo reale, capaci di interagire musicalmente agli stimoli dei compagni.

Tigran Hamasyan ha un legame di grande bellezza con la musica. Immerso nelle sue acquenuota nella melodia, nel ritmo e nel canto. Il suo pianismo è brillante, appassionato e strettamente collegato al suo patrimonio musicale armeno, la sua musica è virtuosa, bella e avventurosa. È un musicista intelligente, capace di suonare mettendosi in gioco totalmente, abbandonando gli schemi e lasciandosi guidare dalla musica attraverso intuizioni di grande sensibilità.

In questo progetto ogni musicista mette in campo le proprie virtù e le proprieconoscenze musicali, che combinate tra di loro portano l’ascoltatore in uno spazio nuovo e travolgente.Fairgrounds è energia pura e una costante sorpresa per l’ascoltatore. Proprio come in un luna park.

 

 

INGRESSO euro 15

 

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma

Info: 06/704731

www.casajazz.it

LEAVE A REPLY