venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaNina Zilli & Fabrizio Bosso in concerto

Nina Zilli & Fabrizio Bosso in concerto

fotoIl 14 luglio, il festival approda nella terza location, Villa Ada con un duo favoloso di giovani star, NINA ZILLI & FABRIZIO BOSSO che presentano We love you – Jazz’n soul, un omaggio alle grandi voci della musica soul: da Amy Winehouse a Nina Simone, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e molti altri. Un viaggio attraverso la musica di Detroit, la Motown, l’r’n’b di Memphis, il blues di Chicago e il Philadelphia sound, tutto rivisitato magistralmente in chiave jazz dal geniale trombettista  e dalla voce scoppiettante della Zilli.

Dopo essere stato suo ospite a Sanremo 2012 per interpretare il brano “Per Sempre” e aver condiviso con lei pochi mesi dopo l’esperienza televisiva di “Panariello non esiste”, Fabrizio Bosso ha deciso di coinvolgere Nina Zilli per realizzare un omaggio alle grandi voci del soul. Un’idea tenuta nel cassetto che ha visto la luce dopo aver conosciuto di persona l’estro e il talento della cantante piacentina.

La versatilità di Fabrizio Bosso è una delle sue virtù migliori e la scelta di Nina Zilli per accompagnarlo in questo percorso è stata pressoché immediata.

Le sue esperienze internazionali in giovanissima età l’hanno resa libera dagli schemi, un’artista con una capacità di tramutarsi e di integrarsi. Una spigliatezza e una simpatia naturali ne completano il vulcanico talento.

Oltre a classici del soul fra cui il popolarissimo Body & Soul, I Put A Spell On You di Nina Simone, canzoni di Otis Redding, o Etta James, il repertorio di “We love you, Jazz’n Soul” comprende standard jazz interpretati dalla tromba di Bosso e per finire i grandi successi della stessa Nina Zilli.

Sul palco una band di musicisti eccezionali, formata da elementi scelti accuratamente da Fabrizio Bosso per le qualità non solo tecniche e strumentali ma anche per l’approccio trasversale alla musica. Al pianoforte e alle tastiere Julian Oliver Mazzariello, alle chitarre Egidio Marchitelli, al basso e contrabbasso Marco Siniscalco e alla batteria Emanuele Smimmo.

INFO PER IL PUBBLICO:

06. 58.16.987

339 80.41.777

www.iconcertinelparco.it

ORARIO CONCERTI: 22,00

Posto unico 13 €

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular