venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaParole & Musica. Incontri sotto le stelle a cura di Gerlando Gatto

Parole & Musica. Incontri sotto le stelle a cura di Gerlando Gatto

Casa del JazzLunedì 1 luglio, Casa del Jazz Festival presenta: PAROLE & MUSICA, a cura di Gerlando Gatto, incontri sotto le stelle per capire cosa c’è dietro le note, conoscere più a fondo gli artisti, penetrare nel loro universo alla scoperta di quel meraviglioso mistero che si chiama musica. Ospite di questo primo appuntamento: Renzo Ruggieri, “fisarmonica solo” uno dei più grandi specialisti dello strumento a livello internazionale, un musicista che passa da Gorni Kramer alle più moderne forme espressive, sempre sorretto da una tecnica formidabile e da un linguaggio del tutto personale.

 

 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI “PAROLE & MUSICA”:

 

lunedì 15 luglio ore 21

Ospite il trio del chitarrista  Giulio Stracciati, con Franco Fabbrini al contrabbasso e Francesco Petreni  alla batteria

Venuto fuori da quella splendida realtà che si chiama Siena Jazz, Stracciati è uno dei più apprezzati chitarristi italiani. Ha già al suo attivo oltre 15 album e la formazione con Fabbrini e Petreni rappresenta una delle più belle realtà del panorama nazionale.

Ingresso euro 5

 

 

lunedì 22 luglio ore 21

Ospite Luigi Bozzolan piano solo

Bozzolan è giustamente considerato la stella nascente dell’improvvisazione pianistica made in Italy. Grazie ad una solida preparazione di base, ha avuto la possibilità di studiare e lavorare in Svezia ampliando notevolmente il suo bagaglio stilistico.

Ingresso euro 5

 

 

lunedì 29 luglio ore 21

Ospite il trio del contrabbassista  Nico Catacchio con Nico Morelli al pianoforte  e Michele Salgarello alla batteria.

Una formazione quanto mai interessante che ibrida il proprio linguaggio con suggestioni provenienti da mondi “altri” quali la musica colta e un andamento ritmico

più legato a modelli di matrice europea che a canoni di stampo USA. Senza mai negare però il legame con la tradizione della musica afroamericana.

Ingresso euro 5

 

 

Ingresso euro 5

 

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma

Info: 06/704731

www.casajazz.it

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular