giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaPescia Estate 2013

Pescia Estate 2013

Quattro serate all’insegna del divertimento, per celebrare l’arrivo dell’estate con una grande festa che coinvolge tutta la città.

Pescia Estate 2013 è stata fortemente voluta da Confcommercio e Centro Commerciale Naturale, con il contributo di Regione Toscana e Camera di Commercio di Pistoia, realizzata con il patrocinio del Comune di Pescia grazie alla collaborazione con Brandani Gift Group e Banca di Pescia e l’organizzazione dell’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti.

Quattro giovedì consecutivi pensati per far vivere al meglio la città, con le vie del centro storico chiuse al traffico, per regalare serate spensierate immersi nella musica in mezzo alle vetrine illuminate dei negozi, con spazi espositivi lungo i marciapiedi, animazione per bambini e adulti, giochi di strada.

Si inizia giovedì 4 luglio con una rumorosa e coloratissima parata musicale lungo le vie, con il Gruppo Folkloristico La Sorgente di Massarosa: una completissima banda musicale, con majorettes e bandiere, che diretta dal Maestro Michele Gemignani proporrà un vasto repertorio musicale, comprendente dalle storiche canzoni marciabili ai ritmi più moderni.

Giovedì 11 luglio il programma prevede “A Pescia… si balla!!”: quattro orchestre dislocate nei punti nevralgici del centro storico, per permettere di ballare ciascuno con il proprio genere musicale preferito; in piazza Mazzini i Ramona e New Club proporranno la loro selezione di ballabili degli anni 60-70-80-90, mentre il Ferry Group eseguirà musica revival e liscio; in via Libero Andreotti l’Orchestra Prestige presenterà un vasto repertorio di brani del cantautorato italiano e straniero; in piazza della Maddalena, infine, si esibirà l’orchestra L.P.Sound con una ricca e divertente scaletta di canzoni funky e rock.

La festa prosegue giovedì 18 luglio con “Pescia è… Festabar!!”: i bar e i locali di Pescia saranno aperti per offrire a clienti e passanti una piacevole serata con musica e intrattenimento dal vivo.

La festa si concluderà giovedì 25 luglio: una nuova serata in cui poter passeggiare nelle vie libere dalle auto, potendosi soffermare davanti ai negozi e ai banchi allestiti dai commercianti, godendosi la tranquillità e la frescura di una serata di piena estate.

Le quattro serate di Pescia Estate 2013 inizieranno alle ore 21.00, con le aperture serali dei negozi programmate fino alle ore 24.00; una proposta ricca e divertente per trascorrere qualche ora di relax lasciandosi alle spalle le fatiche di una giornata di lavoro e di calura, realizzata da Confcommercio e Centro Commerciale Naturale, con contributi di Camera di Commercio e Regione Toscana, e organizzata dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular