SantarosaConcaFestival 2013

0
186
Condividi TeatriOnline sui Social Network

 

Il Comune di Conca dei Marini

e

l’Associazione Musicale Enrico Caruso

presentano

SantarosaConcaFestival 2013

È alla prelibatezza della sfogliatella Santarosa, nata nel seicentesco monastero delle Suore Domenicane, che rende omaggio il Festival organizzato dal Comune di Conca dei Marini, perla della costa d’Amalfi, in collaborazione con l’Associazione Musicale Enrico Caruso e il suo presidente, il Maestro Giuseppe Schirone in qualità di direttore artistico, nonché con la produzione del Teatro Orazio.

L’incantevole scenario del Teatro all’Aperto, in località San Pancrazio, ospita, da sabato 13 luglio a sabato 24 agosto alle 21.30, i 12 appuntamenti di musica e teatro organizzati dall’Associazione Musicale Enrico Caruso. Ma il SantarosaConcaFestival continua fino all’8 settembre, conuna serie di eventi che vedono coinvolte non solo l’Amministrazione Comunale, ma anche l’Associazione Pro-Loco e l’A.L.O.E (Associazione Liberi Operatori Economici). Uno sforzo collettivo che punta non solo a garantire qualità alle serate ma anche a promuovere il territorio, mirando a valorizzare il caratteristico centro storico con le sue splendide chiese.

Si parte sabato 13 luglio alle 21.30 con il concerto FantaNapoli presentato dall’attore Sasà Trapanese.Lo spettacolo di musiche e canzoni classiche napoletane – con solisti, coro ed ensemble strumentale dell’Accademia Musicale Enrico Caruso diretti dal M° Giuseppe Schirone – è arricchito dal corpo di ballo di Margherita Veneruso, ballerina solista del Real Teatro di San Carlo di Napoli. Si prosegue con Il Giorno della Sfogliatella Santarosa venerdì 2 agosto alle ore 21.00 presso il Monastero Santa Rosa in Piazzetta Sant’Antonio, La Traviata, sabato 3 agosto alle 21.30 opera lirica in forma di concerto di Giuseppe Verdi, per solisti, coro, ensemble strumentale, il balletto del Real Teatro di San Carlo di Napoli e la voce recitante di Sasà Trapanese, ed il suggestivo Concerto all’Alba, venerdì 9 agosto alle 4, presso il Teatro all’Aperto. La kermesse si conclude sabato 24 agosto, sempre alle 21.30, con il Tango Scugnizzo, spettacolo di tango argentino su musiche napoletane con Diego Moreno e la sua band e con ballerini tangheri. Ma la programmazione è fitta e variegata:

Sabato 13 luglio|ore 21.30

FantaNapoli

Spettacolo di musiche e canzoni classiche napoletane con solisti, coro, ensemble strumentale e balletto dell’Accademia Musicale Enrico Caruso ed il corpo di ballo di Margherita Veneruso. Direttore M° Giuseppe Schirone

Venerdì 19 luglio|ore 21.30

Accarezzando… l’opera

I Professori d’orchestra del Real Teatro di San Carlo di Napoli

Pianoforte e quartetto d’archi con soprano e tenore eseguiranno le più belle e celebri arie d’opera

Sabato 20 luglio|ore 21.30

La Paranza di Romeo Barbaro

Concerto di musica popolare

Domenica 21 luglio|ore 21.30

Napoli… Tra la musica di ogni tempo

Grande concerto di canzoni classiche napoletane per solisti, coro, ensemble strumentale e balletto dell’Accademia Musicale Enrico Caruso. Direttore M° Giuseppe Schirone

Sabato 27 luglio|ore 21.30

Un Trapanese Napoletano

Recital di e con Sasà Trapanese, dall’omonimo programma radiofonico

Domenica 28 luglio|ore 21.30

Caffè Chantant

Spettacolo di varietà di e con Maurizio Merolla

Sabato 3 agosto|ore 21.30

La Traviata

Opera lirica in forma di concerto di Giuseppe Verdi, per soli, coro ed ensemble strumentale dell’Accademia Musicale Enrico Caruso con la partecipazione di Margherita Veneruso, due ballerini solisti del Real Teatro di San Carlo di Napoli e la voce recitante di Sasà Trapanese. Direttore M° Giuseppe Schirone

Domenica 4 agosto|ore 21.30

Mediterranea Sound

di e con Romeo Barbaro

Concerto di musica popolare e classica napoletana

Sabato 10 agosto|ore 21.30

Lucì del varietà

Spettacolo di cabaret con Lucia Cassini

Sabato 17 agosto|ore 21.30

Ritmi nascosti di una voce senza tempo

Omaggio a Enrico Caruso, il più grande tenore di tutti i tempi, con i solisti e l’ensemble strumentale dell’omonima Accademia Musicale e voce recitante di Sasà Trapanese

Domenica 18 agosto|ore 21.30

Pietro Quirino e Quartetto Calace

Concerto di canzoni classiche napoletane

Sabato 24 agosto|ore 21.30

Tango Scugnizzo”

Spettacolo di tango argentino su musiche napoletane con Diego Moreno

e la sua band, con ballerini tangheri

Gli spettacoliin programmasonorivolti ad un pubblico eterogeneo, cioè ai turistipresenti sul territorio e nell’intera costiera amalfitana e aicittadini localie dei paesi della zona. Tutto ciò è stato realizzato in stretto contatto e sinergia con l’amministrazione del Comune di Conca dei Marini, infatti si ringrazia il Sindaco dott. Gaetano Frate e l’Assessore agli Eventi Andrea Gambardella, con i quali si è ideato un progetto duraturo nel tempo per raggiungere importanti scopi turistici e culturali.

Tutti gli spettacoli della rassegna SantarosaConcaFestival 2013 organizzati dall’Associazione Musicale Enrico Caruso, costano: posto unico 10 euro, ridotto per i bambini al di sotto dei 12 anni 8 euro.

Eccezione per La Traviata: posto unico 15 euro, ridotto per i bambini al di sotto dei 12 anni 10 euro.

Parcheggio custodito convenzionato col Teatro all’Aperto a 50 metri.

Si ringrazia lo Sponsor WellCome che restituisce l’importo speso per l’acquisto del biglietto al Teatro all’Aperto in Buoni Sconto da 5 euro.

Info 346 0784225| 333 5964823

ass.enricocaruso@libero.it

www.accademiaenricocaruso.it

Ufficio stampa

Anna Marchitelli

333 1198973| marchitelli.comunicazione@gmail.com

LEAVE A REPLY