sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeMusicaTeho Teardo e Blixa Bargeld: in uscita il nuovo videoclip "What if…?"

Teho Teardo e Blixa Bargeld: in uscita il nuovo videoclip “What if…?”

fotoEsce oggi What if…?, il videoclip del nuovo singolo di Teho Teardo e Blixa Bargeld. Il brano è tratto dall’album “Still Smiling” uscito lo scorso 22 aprile per Spècula Records.

Dopo Mi Scusi e Alone with the moon, Teho Teardo e Blixa Bargeld pubblicano il loro terzo videoclip coronando il successo unanime di critica e pubblico, in tutta Europa e non solo, per “Still Smiling”; il Times ha recentemente scelto What If…? come brano della settimana.

Sono rimasto colpito – afferma Blixa Bargeld – dall’entusiasmo che abbiamo raccolto nei concerti e dalla stampa in Italia, la risposta è stata straordinaria. Con Teho stiamo già pensando al prossimo lavoro, dopo i concerti in Italia e in Europa in autunno torneremo sicuramente in studio.

In attesa del concerto presso il mitico Volkbuhne di Berlino il 27 settembre e del loro tour europeo che partirà in autunno, Teardo e Bargeld saranno ancora in concerto in Italia, il 17 luglio ai Mercati Generali di Catania e il 30 luglio al  Sexto ‘Nplugged di Sesto al Reghena (Pd). Teardo sarà invece in concerto con Martina Bertoni a Carmignano (Po) il 24 luglio al Festival delle Colline.

Il video di What if…? è girato a New York, tra Manhattan e Brooklyn, da Michele Baggio ed Enrico Zanetti che si sono ispirati alla poetica del brano e all’opera di Bansky, il maggiore esponente della Street Art. Il brano – dichiarano i due registi – nasconde infiniti dettagli, ogni volta svela qualcosa di nuovo. Allo stesso modo il video, senza troppo descrivere e commentare, cerca, con la medesima poetica della canzone, di svelare man mano dettagli nascosti.

Teho e Blixa dialogano in simbiosi, il canto profondo e intenso di Blixa che spazia dall’italiano, all’inglese e al tedesco, la musica di Teho che sublima e incanta tra archi, elettronica e sperimentazioni. Still Smiling è un disco che dona tempo, è una visione privilegiata che copre tutto il cielo che c’è tra Roma e Berlino.

 

Ecco il link del videoclip: www.youtube.com/watch?v=RV9opcVjJFM

 

Spècula Records 2013

Cd, doppio LP e Digital Download

Distribuzione italiana Audioglobe, distribuzione europea Rough Trade e Cargo Uk

 

www.tehoteardo.com

www.blixa-bargeld.com

www.facebook.com/tehoteardopage

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular