The Best of Parsons Dance

0
241
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoCoreografia: David Parsons

Musica: autori vari

Luci: Howell Binkley

A distanza di sette anni dalla precedente partecipazione al Festival diretto da Marina Michetti, venerdì 19 luglio torna la Parsons Dance guidata dal notissimo coreografo e ballerino David Parsons, uno dei massimi esponenti della post-modern dance americana.

Lo spettacolo The Best of Parsons Dance è una carrellata elettrizzante, dinamica, ricca di intensità e teatralità sulle tappe dello sfolgorante percorso del coreografo americano. Sul palco di Invito alla Danza, arrivano alcuni capisaldi della sua ironica creatività, come Caught in cui, grazie all’uso delle luci stroboscopiche, il ballerino è catturato al culmine di salti ed evoluzioni che lo fanno apparire continuamente sospeso in aria, o Nascimento novo che esplora i temi della sensualità sui ritmi trascinanti ed esotici delle percussioni brasiliane, in un omaggio al mitico compositore Milton Nascimento. In scena per il pubblico della Capitale anche recenti novità, come Round my world che evidenzia come la globalizzazione e l’informatizzazione stiano rendendo il mondo un luogo sempre più piccolo. Anche in questo spettacolo stili e tecniche particolari, che ricordano la collaborazione di Parsons con Momix, Pilobolus e il White Oak Dance Project di M. Barysnikov.

La PARSONS DANCE, fondata nel 1987 da David Parsons e dal light designer Howell Binkley, è formata da ballerini di altissimo livello tecnico e professionale che si esprimono attraverso una danza solare, capace di trasmettere emozioni semplici e dirette, per raggiungere ogni tipo di pubblico. Le musiche utilizzate sono le più varie: da Rossini al jazz di Miles Davis, fino al rock di Robert Fripp. La compagnia si esibisce abitualmente a New York City e in tours internazionali, applaudita negli anni da milioni di spettatori. Per la realizzazione degli spettacoli, Parsons utilizza le nuove tecnologie accanto a un sapientissimo uso delle luci di scena.

Biglietti: intero € 23 – ridotto € 20

LEAVE A REPLY