venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeMusicaAttacchi di riso: Balcanikaos

Attacchi di riso: Balcanikaos

fotoTorna “Attacchi di riso”, la seconda edizione di una gustosa rassegna di teatro comico che si svolgerà al Parco Corsini di Fucecchio (Firenze). Tre appuntamenti tutti da ridere, spalmati tra il 22, il 29 agosto e il 5 settembre 2013.

Si parte giovedì 22 agosto alle 21,30 con lo spettacolo Balcanikaos con Andrea Kaemmerle (ovvero il buon soldato Svejk) accompagnato dagli ottimi quattro musicisti Kletzmer Balcanici: Ras Kornika (violino) Ivo Andreevic (fisarmonica) Branca Ceperac (contrabbasso) Danko Jugovic (sax e clarinetto).

Balcanikaos è un progetto nato più di 10 anni fa sotto l’emozione  delle guerre balcaniche ed i film di Emir Kusturica e la musica di Goran Bregovic. Da allora Balcanikaos è andato in scena più di 600 volte, da Lisbona alla periferia di Budapest. Sono stati 600 spettacoli diversi, pieni di aneddoti che sembrano scappati dai libri di Hasek, di Hrabal, Kafka, Moni Ovadia o Jodoroskj. Il festival “Attacchi di riso” di questo anno si apre con l’atmosfera più allegra ed esplosiva che possiamo immaginare, con brani nuovi e nuove storie che vedranno la luce per la prima volta. Poi tanta musica, tanta voglia di ballare e tanta voglia di scherzare su questa umanità macilenta che val la pena di amare fino all’ultimo bicchiere di vodka e fino all’ultima nota.  Evento unico ed immancabile, un po’ come la caduta del muro di Berlino o il matrimonio di Valeria Marini.

A cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera, il mini cartellone è inserito negli appuntamenti estivi dell’estate 2013 di Fucecchio e nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto”.

Si prosegue il 29 agosto (21,30) con Anna Meacci e Katia Beni in Non c’è Duo senza Te. Di e con Anna Meacci e Katia Beni. Si chiude il 5 settembre (21,30) con Paolo Migone in  Completamente spettinato, di e con Paolo Migone.

Per tutti gli appuntamenti è prevista alle 20,00 la cena in luogo. Informazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere per chi vuol fare anche del turismo, una visita al parco Corsini con le antiche mura, la Collegiata li vicina e tutta la bellissima parte alta della città.

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 10,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica) € 22,00. In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.

____________________________________________________________________________________________

Ufficio Stampa Comune di Fucecchio: Carlo Paci – 0571 268275 | e-mail c.paci@comune.fucecchio.fi.it

Ufficio Stampa Teatro Guascone: Fabrizio Calabrese – 347/5119013 |e-mail: fabriziocalabrese@tiscali.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular