venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaFestival Puccini: Cocciante canta Cocciante

Festival Puccini: Cocciante canta Cocciante

fotoTredici 33 giri, tre raccolte live, cinque cd, tredici 45 giri e colonne sonore per quattro commedie musicali: eccola, in cifre, la carriera di Riccardo Cocciante, un cammino lungo 45 anni che domenica 18 agosto gli spettatori del Gran Teatro all’Aperto di Torre del Lago potranno ripercorrere insieme al cantautore di Saigon in “Cocciante canta Cocciante”, quarto appuntamento del cartellone “Music & More” che affianca gli spettacoli d’opera del 59° Festival Puccini.

Accompagnato sul palco dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Leonardo De Amicis e da oltre 40 artisti, Cocciante canterà in riva al lago di Massaciuccoli le tappe principali della sua straordinaria carriera, dai primi successi degli anni Settanta ai brani più recenti delle opere “popolari”.

Il cantante dei sentimenti, come più volte è stato definito, spazierà da “Margherita” alle uscite mondiali di “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo”. Nel repertorio della serata confluiranno i pezzi di “Sulle labbra e nel pensiero”, il disco dedicato ai fan che non conoscono il suo lavoro e che ripercorre la sua vita musicale e grandi successi come “Celeste nostalgia”, “Se stiamo insieme”, la versione rimasterizzata di “Michelle” dei Beatles e “Bella senz’anima”.

Insieme a Cocciante si esibiranno anche i protagonisti dei musical “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo” e quelli di “The Voice of Italy”, il talent show che ha visto il cantautore nell’insolito ruolo di giudice e di caposquadra. Un’occasione che conferma l’impegno di Cocciante nei confronti dei giovani artisti e realizza un connubio ideale con la Fondazione Festival Pucciniano, da sempre in prima fila per scoprire e far crescere nuovi talenti.

 

 

Info e acquisto biglietti 0584-359322, 0584-427201

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular