sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeMusicaFimminincanto in concerto

Fimminincanto in concerto

fotoPer l’Estate Romana continuano gli appuntamenti della rassegna AGORA’ TEATRO E MUSICA ALLE RADICI ad ingresso gratuito sostenuta da Roma Capitale e realizzata dall’associazione Il Naufragarmedolce. Dal 20 fino al 22 settembre, per tre giornate consecutive, nei cortili ATER di San Basilio e Tufello, il gruppo femminile di voci polifoniche FIMMININCANTO, accompagnato alla chitarra da Annalisa Baldi, incontra il grande Maestro Massimo Carrano. Proporranno insieme un viaggio nella penisola italica, attraverso le canzoni popolari della nostra tradizione. L’obiettivo di “Agorà” è quello di portare lo spettacolo dal vivo fuori dai consueti spazi di spettacolo.

 

PROGRAMMA

20 settembre – ore 18

Cortile ATER – Via Isole Curzolane 31

21 settembre – ore 18

Cortile ATER – Via Monte Massico 30

22 settembre – ore 18

Cortile ATER – Via Corinaldo 55

Il gruppo vocale polifonico Fimminincanto composto dalle voci femminili di Chiara Casarico, Laura Cuomo, Lina Di Lembo e Tiziana De Angelis, accompagnate da Annalisa Baldi (chitarra e guitalele), incontra il grande Maestro Massimo Carrano, percussionista, tra i musicisti italiani più attivi ed eclettici nel panorama italiano (ha collaborato con molti grandi della musica come: Fabrizio de Andrè, Teresa De Sio, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Lucilla Galeazzi, Giovanna Marini, Tony Esposito, Elio e le storie tese, Ambrogio Sparagna, Nicola Piovani e tanti altri).

Fimminincanto e Massimo Carrano proporranno un viaggio nella penisola italica, con una forte propensione verso Sud. Dando voce ai sentimenti antichi e veri di tanti uomini, ma soprattutto donne, del popolo e del nostro comune passato: canti di lavoro e di protesta; canti d’amore e di corteggiamento; propiziatori, di festa o di rabbia, sono i canti della nostra terra, che ci raccontano il nostro passato e nei quali troviamo le nostre radici promiscue e meticce come spesso accade agli abitanti di Roma.

Associazione Culturale Il Naufragarmèdolce

Chiara Casarico – 331.6175118

info@ilnaufragarmedolce.it

www.ilnaufragarmedolce.it

Ufficio Stampa OffRome

Giulia Taglienti – 339.8142317

ufficiostampa@offrome.com

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular