Il marito di mio figlio

0
211
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoLa Compagnia Campotheatro di Niko Ferruccie la Città di Rivoli presentano, al Teatro San Paolo (via Berton, 1 – Rivoli, TORINO), RIVOLI a TEATRO – stagione 2013-2014 “Agorarte” – La piazza degli artisti. La rassegna è composta da 18 appuntamenti disposti su 32 serate e presentati da diverse compagnie.

La stagione parte sabato 28 settembre ore 21 con la commedia brillante “IL MARITO DI MIO FIGLIO” di Daniele Falleri, regia di Enrico Cravero – Veronica Stilla – Massimo Chionetti. Con Michele Giaquinto, Walter Revello, Massimo Chionetti, Stefania Sirianni, Enrico Cravero, Patrizia Schneeberg e Veronica Stilla.

Il marito di mio figlio” è una moderna commedia degli equivoci che affronta con ironia un attualissimo tabù: il matrimonio gay. Michael e George si sposano. Presi all’ultimo momento da uno scrupolo di coscienza, decidono di riunire i rispettivi genitori per comunicare loro l’imminente cerimonia. Ma la rivelazione crea uno scompiglio che va oltre le previsioni dei due futuri sposi. Le nozze saltano a colpi di sessualità confuse, amanti inaspettati e rivelazioni segrete che non risparmiano neanche i genitori della neo-scoppiata coppia. L’autore si diverte a mettere in scena tutti i più diffusi pregiudizi sui gay, giocando argutamente con i vari cliché per poi demolirli implacabilmente ad uno ad uno.

Note dell’autore. “Il marito di mio figlio” non vuole essere un manifesto gay. Non è una storia di propaganda. Non vuole portare la bandiera di nessun movimento. Vuole andare oltre. O più precisamente vuole essere tutto questo e altro. Mi spiego. La chiave di osservazione della storia è che Michael e George ancor prima di essere gay sono due ragazzi che si amano. Non è la loro inclinazione sessuale a far da protagonista in questa storia. Il protagonista, se ce n’è uno, è l’amore. Un racconto carico d’ironia, ingrediente indispensabile per prenderci affettuosamente in giro insieme ai personaggi raccontati.

Info e biglietteria

BIGLIETTO: intero € 12 – ridotto € 10

Per le prenotazioni: 3472211204 – 3477353354 – campotheatro@libero.it

PREVENDITA BIGLIETTI: Casa del Conte Verde, Rivoli, via Piol 8 – 011/956.30.20.

LEAVE A REPLY