venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeCommediaIl marito di mio figlio

Il marito di mio figlio

fotoLa Compagnia Campotheatro di Niko Ferruccie la Città di Rivoli presentano, al Teatro San Paolo (via Berton, 1 – Rivoli, TORINO), RIVOLI a TEATRO – stagione 2013-2014 “Agorarte” – La piazza degli artisti. La rassegna è composta da 18 appuntamenti disposti su 32 serate e presentati da diverse compagnie.

La stagione parte sabato 28 settembre ore 21 con la commedia brillante “IL MARITO DI MIO FIGLIO” di Daniele Falleri, regia di Enrico Cravero – Veronica Stilla – Massimo Chionetti. Con Michele Giaquinto, Walter Revello, Massimo Chionetti, Stefania Sirianni, Enrico Cravero, Patrizia Schneeberg e Veronica Stilla.

Il marito di mio figlio” è una moderna commedia degli equivoci che affronta con ironia un attualissimo tabù: il matrimonio gay. Michael e George si sposano. Presi all’ultimo momento da uno scrupolo di coscienza, decidono di riunire i rispettivi genitori per comunicare loro l’imminente cerimonia. Ma la rivelazione crea uno scompiglio che va oltre le previsioni dei due futuri sposi. Le nozze saltano a colpi di sessualità confuse, amanti inaspettati e rivelazioni segrete che non risparmiano neanche i genitori della neo-scoppiata coppia. L’autore si diverte a mettere in scena tutti i più diffusi pregiudizi sui gay, giocando argutamente con i vari cliché per poi demolirli implacabilmente ad uno ad uno.

Note dell’autore. “Il marito di mio figlio” non vuole essere un manifesto gay. Non è una storia di propaganda. Non vuole portare la bandiera di nessun movimento. Vuole andare oltre. O più precisamente vuole essere tutto questo e altro. Mi spiego. La chiave di osservazione della storia è che Michael e George ancor prima di essere gay sono due ragazzi che si amano. Non è la loro inclinazione sessuale a far da protagonista in questa storia. Il protagonista, se ce n’è uno, è l’amore. Un racconto carico d’ironia, ingrediente indispensabile per prenderci affettuosamente in giro insieme ai personaggi raccontati.

Info e biglietteria

BIGLIETTO: intero € 12 – ridotto € 10

Per le prenotazioni: 3472211204 – 3477353354 – campotheatro@libero.it

PREVENDITA BIGLIETTI: Casa del Conte Verde, Rivoli, via Piol 8 – 011/956.30.20.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular