Il successo della danza ad ArsVentuno

0
173
Condividi TeatriOnline sui Social Network

ArsVentuno ha stretto da quest’anno una sinergia didattica e operativa con Professione Danza di Parma che ha dato nuova linfa vitale ai corsi di danza classica di attivissimo centro formativo di Correggio. Una collaborazione che conferma e consolida il prestigio di una sezione, quella della danza classica, che da sempre è il fiore all’occhiello di ArsVentuno.

“Abbiamo sempre creduto che fare rete fra le professionalità possa e debba diventare una risorsa preziosa per l’arte e la cultura – ha dichiarato Antonella Panini Direttore Artistico di ArsVentuno -. La condivisione degli obiettivi moltiplica le possibilità di risultato, sempre. L’incontro con Professione Danza di Parma ci permette di continuare sulla via della costruzione di un importante polo di formazione di artisti dello spettacolo che risponda alle esigenze del territorio, aprendo contemporaneamente le porte di Correggio al Mondo. Professione danza, diretta da Lucia Giuffrida e Francesco Frola, che saranno i docenti a Correggio per Ars Ventuno, è una struttura di prestigio internazionale. Questa collaborazione ha dunque lo scopo di consentire, a tutti coloro che ne abbiano la volontà e il talento, di accedere al complesso e magico mondo della professione coreutica potendo poi, in uno step successivo, continuare il percorso di studi presso la Sede del Centro professionale di Parma.

E’ anche importante ricordare che il metodo didattico condiviso da ArsVentuno e Professione Danza è efficacissimo proprio sui bambini e riesce a offrire loro piacere e preparazione fin dalle prime lezioni e anche in un percorso non professionale.

LEAVE A REPLY