Passeggiata con i fantasmi

0
208
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoUna notte di ombre e suggestioni, racconti e leggende nell’antica Villa Badia. Un itinerario nel sovrannaturale accompagnati dagli attori del Teatro CaraMella.

Questa sarà la “Passeggiata con i fantasmi”, perché i fantasmi sono presenti nelle nostre menti, convivono, si scontrano e crescono insieme alle paure più intime. I fantasmi ti mettono di fronte alla coscienza che dentro di noi riesce a creare suggestioni, nostalgia di un passato che, come un fantasma, non riusciamo ad afferrare e fermare. Un desiderio che bussa alla porta e aspetta solamente che si dischiuda la verità nascosta nell’animo umano.

Teatro di questo spettacolo itinerante è Villa Badia, storica dimora nota per essere stata eretta sulle spoglie di un monastero benedettino. Per oltre 1000 anni su questa terra hanno vissuto, e poi lasciato il mondo terreno, generazioni di uomini e monaci. Sarà forse per questo che, da sempre, si narra di alcune presenze che ancora vi dimorano…

Una passeggiata notturna in cui non mancheranno le emozioni; a guidarla saranno personaggi inquieti che accompagneranno i visitatori tra il parco, il sotterraneo e le antiche sale della villa. Ad ogni fermata una storia, una leggenda per suscitare sì la paura, ma anche per far pensare e riflettere su noi stessi e le nostre angosce più segrete.

Una serata che indurrà a meditare ogni qualvolta ci sentiremo sfiorare da un soffio di vento gelido…

La passeggiata con i fantasmi si terrà Venerdì 18 ottobre, con replica il giorno successivo, sabato 19 ottobre. Inizierà alle 20.45; con la possibilità di un secondo turno alle 22.00.

L’ingresso alla serata è di 7 euro l’intero, 5 euro ridotto (soci Fondazione Dominato Leonense, dipendenti Cassa Padana, studenti e over 60).

Saranno formati dei gruppo a numero chiuso, pertanto è consigliata la prenotazione.

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 030-9038463/331-6415475

e-mail: ilteatrodidesiderio@libero.it

web: www.fondazionedominatoleonense.it / www.teatrocaramella.it

LEAVE A REPLY