giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroTeatro Comunale Giuseppe Verdi (Pordenone): ecco la nuova stagione 2013/2014

Teatro Comunale Giuseppe Verdi (Pordenone): ecco la nuova stagione 2013/2014

PROSA. IL TEATRO DEL CONTEMPORANEO. L’oggi indagato attraverso le parole di Eduardo De Filippo (a cui è dedicato un focus), Pier Paolo Pasolini, Filippo Timi, Lidia Ravera, Ugo Chiti… Eventi internazionali, “assoli” e tanti protagonisti eccellenti: Momix, Toni e Peppe Servillo, Giuseppe Battiston, Filippo Timi, Lella Costa, Luca De Filippo, Fabrizio Gifuni, Fausto Russo Alesi, Luca Barbareschi, Massimo Ghini, Giuseppe Pambieri.

MUSICA E DANZA SENZA BARRIERE. Studium, Giornate della Memoria e Musica etnografica: tre filoni di un cartellone che vede a Pordenone protagonisti internazionali come Ton Koopman, Mario Brunello, l’Ensemble Berlin, Pavel Berman, Richard Galliano, un mito del jazz come John Mc Laughlin, il duo Umberto Clerici e Alfonso Alberti, i Münchner Symphoniker Orchester con Ilya Grubert.

Per la danza, dal virtuosismo de Il Corsaro nell’allestimento del prestigioso Capitol de Toulouse al Be-being ispirato al buddismo. E per la lirica “Nabucco”.

Un cartellone più ricco e prezzi contenuti, la rinnovata attenzione ai giovani e alle famiglie, nuovi progetti e collaborazioni accanto al consolidamento di quelli già avviati, il massimo utilizzo di tutti gli spazi: nasce con queste caratteristiche la Stagione 2013-2014 del Teatro Verdi di Pordenone, che sarà inaugurata anche quest’anno – il 15 settembre – con un concerto-evento organizzato per sostenere la ricerca scientifica nella lotta ai tumori.

La Stagione 2013-2014 è organizzata dall’Associazione Teatro Pordenone con il fondamentale sostegno dei soci fondatori, Comune di Pordenone, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Provincia di Pordenone e la rinnovata adesione dei soci onorari Banca Popolare Friuladria Crédit Agricole e Camera di Commercio di Pordenone. Si rinnovano le collaborazioni con le maggiori realtà culturali, le manifestazioni d’eccellenza del territorio e il mondo dell’impresa. Gli Amici del Teatro per la Stagione 2013-2014 sono: Aleapro, Casa di cura “San Giorgio” Pordenone, Cimolai spa, Confcommercio imprese per l’Italia – Pordenone, Confcooperative Pordenone, CRO di Aviano, Friulovest Banca, Futura, Graphistudio spa, Molino di Pordenone, Peressini spa, Progetto & Sviluppo, Servizi CGN, Tipografia Sartor, Unione Industriali Pordenone.

La campagna abbonamenti avrà inizio il 7 settembre, con precedenza ai rinnovi.

Dettagli e informazioni complete sul sito www.comunalegiuseppeverdi.it, tel. 0434 247624

 

 

BIGLIETTERIA
Viale Martelli, 2 – 33170 Pordenone
INFOLINE / 0434 247624 ORARI / LU – VE 14.30 – 19.00
SA 16.00 – 19.00
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular