Gaetano il mago di San Frediano

0
264
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotocommedia comica in tre atti di Ribelunghi

regia Raul Bulgherini

con Sergio, Forconi, Giovanna Grilli, Raul Bulgherini

e con Giulia Mottini, Filippo Filidei, Sergio Giani, Orietta Pancani, Mimma Spagna, Emidio Cheli, Giancarlo Bartoli, Marcello Giampaoli

Dopo i successi di Acqua Cheta,Fiorentini a Viareggio, Il gatto in cantina, Ossibuchi e palle d’oro, la Compagnia Il Grillo torna sul palcoscenico del Teatro di Rifredi -da venerdì 18 a domenica 20 ottobre- per presentare, all’interno della rassegna Pan Nostrale, Gaetano il mago di San Frediano tre atti comici di Ribelunghi. Sergio Forconi, Giovanna Brilli e Raul Bulgherini, nonostante gestiscano un loro spazio teatrale a Firenze, ad ogni inizio stagione continuano a regalare al nostro teatro una sana boccata di verace e benvenuta comicità fiorentina.

Gaetano il mago di San Frediano è una vera e propria sit-comedy alla fiorentina, un classico conflitto familiare interpretato con la tipica salacità toscana dalla formazione consolidata della Compagnia Il Grillo.

Due cugini, Gaetano e Filippo, con le rispettive famiglie, hanno preso in affitto un appartamento: convivenza difficile poiché le loro mogli, troppo diverse fra loro, non si sopportano e ogni giorno si fanno reciproci dispetti rendendo la vita in comune alquanto complicata. Su questo leitmotiv si innestano i problemi di ognuna delle due coppie visti sempre però in chiave assolutamente comica.

 

Orario degli spettacoli:

feriali ore 21, domenica ore 16:30

Biglietti: intero € 14 – ridotto € 12

Punto Box Office: dal lunedì al sabato ore 16-19 biglietteria@toscanateatro.it

Teatro di Rifredi

Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze

tel 055 4220361/2

www.toscanateatro.it

LEAVE A REPLY