venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaGaetano il mago di San Frediano

Gaetano il mago di San Frediano

fotocommedia comica in tre atti di Ribelunghi

regia Raul Bulgherini

con Sergio, Forconi, Giovanna Grilli, Raul Bulgherini

e con Giulia Mottini, Filippo Filidei, Sergio Giani, Orietta Pancani, Mimma Spagna, Emidio Cheli, Giancarlo Bartoli, Marcello Giampaoli

Dopo i successi di Acqua Cheta,Fiorentini a Viareggio, Il gatto in cantina, Ossibuchi e palle d’oro, la Compagnia Il Grillo torna sul palcoscenico del Teatro di Rifredi -da venerdì 18 a domenica 20 ottobre- per presentare, all’interno della rassegna Pan Nostrale, Gaetano il mago di San Frediano tre atti comici di Ribelunghi. Sergio Forconi, Giovanna Brilli e Raul Bulgherini, nonostante gestiscano un loro spazio teatrale a Firenze, ad ogni inizio stagione continuano a regalare al nostro teatro una sana boccata di verace e benvenuta comicità fiorentina.

Gaetano il mago di San Frediano è una vera e propria sit-comedy alla fiorentina, un classico conflitto familiare interpretato con la tipica salacità toscana dalla formazione consolidata della Compagnia Il Grillo.

Due cugini, Gaetano e Filippo, con le rispettive famiglie, hanno preso in affitto un appartamento: convivenza difficile poiché le loro mogli, troppo diverse fra loro, non si sopportano e ogni giorno si fanno reciproci dispetti rendendo la vita in comune alquanto complicata. Su questo leitmotiv si innestano i problemi di ognuna delle due coppie visti sempre però in chiave assolutamente comica.

 

Orario degli spettacoli:

feriali ore 21, domenica ore 16:30

Biglietti: intero € 14 – ridotto € 12

Punto Box Office: dal lunedì al sabato ore 16-19 biglietteria@toscanateatro.it

Teatro di Rifredi

Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze

tel 055 4220361/2

www.toscanateatro.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular