giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLara Iacovini in concerto

Lara Iacovini in concerto

fotoMartedì 29 ottobre la cantante jazz Lara Iacovini sarà alla Casa del Jazz per presentare in concerto il suo nuovo disco “Right Together” (Abeat Records/IRD), disponibile, da giovedì 31 ottobre, nei negozi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store.

Sul palco salirà la formazione internazionale che ha partecipato alla realizzazione del disco: Steve Swallow, al basso elettrico, Adam Nussbaum, alla batteria, Paolino Dalla Porta, al contrabbasso, e Roberto Soggetti, al pianoforte.

“Righ Together” è l’incontro della voce di Lara Iacovini con le musiche composte da Steve Swallow, uno dei nomi di punta del jazz internazionale, che per la prima volta collabora con una cantante italiana. Il disco, al quale partecipano anche Andrea Dulbecco, al vibrafono, e Giovanni Mazzarino, al piano, è un intreccio elegante di melodie swing e sonorità provenienti dal jazz elettrico.

“Conoscevo buona parte della sua musica, ma l’emozione di incontrare la persona è stata altrettanto forte. – commenta Lara Iacovini – La sua gentilezza, il suo garbo, la sua disponibilità, confermano uno stile, una sensibilità umana davvero singolare, che ben si riflettono nella grandezza delle sue composizioni.”

LARA IACOVINI è nata il 9 agosto 1967 a Iseo (BS). Attualmente, insegna Canto Jazz al Conservatorio “Ghedini” di Cuneo e, dal 2008, ha pubblicato diversi dischi: “EVERYBODY’S SONG” per la Splasc(h) Records, “IN THE MOOD OF CHET”, ideato per ricordare Chet Baker e pubblicato nel 2009 e “’S WONDERFUL”, ideato ed arrangiato da Riccardo Fioravanti, ispirato ai classici di Stevie Wonder e George Gershwin.

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma

Info: 06/704731

Ingresso  15 euro

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular