giovedì, Settembre 28, 2023

Area Riservata

HomeCommediaSecondo Ponzio Pilato

Secondo Ponzio Pilato

fotodi Luigi Magni

con Antonello Avallone, Ketty Di Porto, Tonino Tosto, Nanni Candelari, Claudio Morici, Walter Caputi, Patrizia Ciabatta, Francesco Marioni, Andea Bruno, Salvatore Rivoli, Daniele Di Matteo, Federico Mastroianni, Angelica Ferraù, Silvia Vitale, Valerio Palozza, Alessandro Zolfanelli, Oriana Leotta.

Antonello Avallone, dopo aver debuttato, in “anteprima nazionale”, l’estate scorsa, al Teatro Romano di Ostia Antica, con grande successo di pubblico e di critica, conclude al Teatro dell’Angelo la collaborazione avuta con Luigi Magni, con l’ultimo anello della sua trilogia dedicata al “regista di Roma”.

Un testo che, nonostante i contenuti, viene trattato, dalla sapiente penna di Luigi Magni, in maniera ironica, con numerosissimi spunti comici, fino ad un epilogo di grande impatto emotivo. E’ la rilettura di un capitolo di storia sacra che punta sul probabile sconcerto provocato nel governatore romano della Giudea dalla resurrezione di Cristo.

Il Ponzio Pilato di Magni è il portavoce di uno scetticismo laico che, dinanzi ai miracoli, altri definirebbero buonsenso. Uno spettacolo affascinante, comico, toccante, divertente, che pone molti interrogativi, con dialoghi ricchi di sapiente comicità, con un finale che tocca le sfere più intime della sensibilità umana.

Scene e costumi

Red Bodò

Regia

Antonello Avallone

Dal martedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.30 – lunedì riposo

Spettacolo in abbonamento

  Via Simone de Saint Bon n. 19   tel. 06/37513571 – 06/37514258

Direttore artistico Antonello Avallone     Presidente onorario Manlio Santanelli

www.teatrodellangelo.it    info@teatrodellangelo.it

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular