Il coraggio fa…90!

0
232
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoIl 6 dicembre 2013 a Roma, in Via Vestricio Spurinna 47/49 nel neonato Teatro Kopó, sarà presentata la prima di “Il coraggio fa…90!”, scritto e interpretato da Giuseppe Arnone, regia di Claudio Zarlocchi.

Lo spettacolo, preceduto da un aperitivo alle ore 20.00, inizierà alle 20.45 e sarà replicato il 7 e l’8 Dicembre alla stessa ora.

Un tuffo nel passato….. un viaggio che parte dalla Milano di oggi e arriva in un piccolo paesino della Sicilia che profuma di arance, di limoni e di mare, attraverso gli occhi innocenti di un bambino di 10 anni che nel 1990, davanti allo schermo di una Philips 32 pollici, si appresta a vedere il suo primo mondiale, il mondiale Italia 90, di Totò Schillaci ma anche di Baggio. Il Coraggio fa…90 parla del primo amore, delle prime delusioni, della famiglia, attraverso la telecronaca di quel mondiale, celebrando in dialetto siculo, come nella migliore tradizione dell’isola, le gesta eroiche di Zenga, Baresi, Bergomi come fossero paladini dell’età carolingia. Un racconto dove i giocatori diventano personaggi a metà tra il mito e la parodia e con loro diventano protagonisti anche Nonno Turi, lo zio Rosario, la zia Pina e la zia Cuncetta e tutti i parenti con cui quel bambino di 10 anni, condivise l’esaltante esperienza di quelle “notti magiche” dell’estate del 1990.

Per info e prenotazioni botteghino@teatrokopo.it oppure 06 45650052

LEAVE A REPLY