La lettera

0
207
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoconcezione Nullo Facchini e Paolo Nani

regia di Nullo Facchini

con Paolo Nani

organizzazione BAGS Entertainement

produzione Compagnia Paolo Nani (Danimarca)

Al via, da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre, il primo dei quattro spettacoli dell’International Visual Theatre, uno dei fiori all’occhiello della programmazione del Teatro di Rifredi, una rassegna che da anni presenta a Firenze artisti straordinari e originali.

“Così semplice, così geniale” in due parole questa è a chiave del successo de La lettera, spettacolo ideato da Paolo Nani e dal regista Nullo Facchini e, a leggere le recensioni, forse si intuisce perché dal 1992 a oggi questo spettacolo è in perenne rappresentazione ai quattro angoli del globo: l’hanno visto in Groenlandia e in Cile, in Turchia e in Spagna, in Norvegia e in Italia, più di mille repliche per questo piccolo, perfetto meccanismo che continua a stupire e divertire, anche dopo averlo visto decine di volte.

Il tema de La lettera è liberamente ispirato al libro dello scrittore francese Raymond Queneau Esercizi di Stile dove una breve storia è ripetuta 99 volte volte in altrettanti stili letterari. Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a una storia che si ripete 15 volte tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa. Per chi si chiede come sia possibile non smetter mai di ridere per tutta la durata dello spettacolo, la risposta è semplice e sta nella incredibile precisione, dedizione, studio e serietà di un artista unico, talento assoluto del linguaggio corporeo e del teatro comico contemporaneo.

Per info: tel 055 4220361/2

Biglietti: intero € 14 – ridotto € 12

Orario spettacoli: feriali ore 21, domenica ore 16:30

Punto Box Office: dal lunedì al sabato ore 16-19 biglietteria@toscanateatro.it

Teatro di Rifredi

via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze

www.toscanateatro.it

LEAVE A REPLY